Un+computer+in+una+valigetta+o+quasi%3A+ecco+cosa+ha+fatto+DeepCool
computermagazineit
/2024/05/27/un-computer-in-una-valigetta-o-quasi-ecco-cosa-ha-fatto-deepcool/amp/
Hardware

Un computer in una valigetta o quasi: ecco cosa ha fatto DeepCool

Contiene link di affiliazione.

I case sono la “casa” del PC: culla di quasi tutto l’hardware che serve per avere un’esperienza degna di questo nome e contenitore che ha anche funzionalità di raffreddamento, permettendo al computer di funzionare sempre secondo la temperatura corretta anche sul lungo periodo. Esistono moltissimi tipi di case diversi in vendita, con fattori forma diversi in base alle necessità dell’utente e al tipo di hardware che deve essere installato nel dispositivo; i prezzi variano molto e anche dal punto di vista estetico ci possono essere differenze considerevoli tra un case e l’altro.

Un case mini-ITX è compatto e facilmente trasportabile (foto: DeepCool) – computemagazine.it

Essendo una parte estremamente importante del computer, il case va scelto con cura e attenzione, tenendo bene a mente tutti i pezzi che andranno a comporre il nostro PC e a questo proposito capita a fagiolo uno degli ultimi prodotti di Deepcool, una famosa casa di produzione hardware.

Avete mai sentito parlare del DeepCool Mini-ITX CH160? Se no questo potrebbe essere il momento giusto per andarlo a scoprire!

DeepCool Mini-ITX CH160, il case dal design glaciale di cui non vorrai fare a meno

Dal design glaciale, minimal e raffinato, il case DeepCool Mini-ITX CH160 si presenta in bianco pronto a conquistare tutti per la prossima estate. Le caratteristiche di questo case mini-ITX sono, infatti, assolutamente invidiabili: basti pensare che, grazie ai pannelli a rete che lo circondano da più lati, viene garantito un costante flusso d’aria (di fondamentale importanza per la longevità dell’hardware e per avere un sistema di raffreddamento efficiente).

Il case DeepCool Mini-ITX CH160 garantisce un’ottima areazione al suo interno (foto: Amazon) – computermagazine.it

Vi è, inoltre, la possibilità di installare dei dissipatori ad aria fino a 172mm, senza dimenticare che il case DeepCool Mini-ITX CH160 supporta alimentatori ATX, SFX o SFX-L senza alcun problema (fino a 140mm di diametro). Per quanto riguarda le GPU a tre slot, fino a 305mm possono essere immesse nella scheda madre senza dover ricorrere a cavi di risalita (questo consente di non incorrere in spiacevoli latenze).

Vedi su Amazon

Essendo di piccole dimensioni ed essendo anche dotato di un robusto manico, questo case è facile da trasportare e richiede poco spazio sulla scrivania, ma la sua compattezza non compromette le sue prestazioni. Portabilità e potenza sono le caratteristiche principali di questo magnifico mini-case, che non ha nulla da invidiare ai suoi “colleghi” più grandi.

Un riferimento per chi cerca praticità ed efficienza

Il case DeepCool Mini-ITX CH160 può essere considerato un punto di riferimento per ciò che riguarda case per PC di piccole dimensioni, ma ugualmente performanti. Per una migliore manutenzione, si presenta con tre filtri antipolvere rimovibili.

Da segnalare è anche la disponibilità di porte USB 3.0, Type-C e audio ibride nel pannello I/O per una connettività davvero perfetta. È chiaro che acquistare un case significa pensare alle dimensioni di schede grafiche, memorie, processori, schede madri e dischi rigidi che deve accogliere, ma una soluzione compatta come questa è ottimale in tanti casi perché non ne compromette le prestazioni e funziona comunque al meglio grazie a un sistema di areazione davvero buono (che evita pericolosi aumenti di temperatura).

DeepCool propone anche la garanzia di un anno per i suoi prodotti e un’assistenza clienti, che fornisce supporto tecnico di ogni tipo per i clienti che dovessero riscontrare problemi. Che altro volere di più?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

4 settimane ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago