Contiene link di affiliazione.
Il backup dei file è qualcosa che tutti, quotidianamente, dovrebbero fare per non incorrere in brutte sorprese. Fare una copia di sicurezza dei dati è estremamente importante, perché potrebbero andare persi documenti, foto, video e tutto ciò che è salvato nel nostro computer e che pensiamo di poter sempre ritrovare.
Oltre ai classici hard disk esterni e al cloud – entrambi estremamente utili in questo senso – particolarmente utile è il NAS, dispositivo che nasce per poter “ospitare” più supporti dedicati all’archiviazione dei file. Un ottimo Network Attached Storage (NAS) è il Synology DS223J, che offre uno spazio per poter conservare al sicuro i propri file.
Synology DS223J, il NAS casalingo che potrebbe svoltarti la giornata
Per caricare, modificare, scaricare, condividere e archiviare i tantissimi gigabyte o terabyte di roba che abbiamo accumulato negli anni, il NAS Synology DS223J rappresenta la soluzione ideale. Si tratta di un sistema di storage che è pensato per funzionare con computer, smartphone e tablet in modo efficiente, garantendo sicurezza e protezione.
Di alta qualità e disponibile in colore bianco, è caratterizzato da una CPU Realtek RTD1619B 4-core a 1,7 GHz e presenta due vani unità che lo rendono utile sia in ambito domestico che professionale. Silenzioso, compatto e a risparmio energetico, rappresenta un cloud privato al quale si può accedere ovunque e in qualunque momento per consultare i propri dati in sicurezza.
Sincronizzazione e condivisione sono estremamente facili, senza contare che sia il software che l’hardware sono nati per essere affidabili al cento per cento per la protezione dei dati. Synology Drive è il software che consente di gestirli ovunque e che è compatibile sia su Windows che macOS, Linux, Android, iOS e Chromebook.
La soluzione semplice per la gestione dei tuoi file
Con la DiskStation Manager (DSM) di Synology, questo NAS presenta una serie di applicazioni e funzionalità che permettono l’archiviazione e gestione giornaliera di dati inclusi, ovviamente, la condivisione, la sincronizzazione costante dei file e la videosorveglianza, grazie alla sua ampia compatibilità con telecamere IP. Il NAS Synology DS223J supporta fino a 36 TB di archiviazione raw.
Affidabile per la protezione dei dati, vanta un sistema di backup automatizzato caricando, ad esempio, in modo automatico le foto e i video che si trovano nello smartphone con Synology Photos o Synology Drive. Grazie a quest’ultimo, offre anche protezione contro gli attacchi informatici o la cancellazione accidentale. Presente anche la possibilità di ricorrere all’autenticazione a doppio fattore e alla crittografia dei file system.
Facile da usare e versatile, un NAS casalingo piccolo come questo ha – senza alcun dubbio – il vantaggio di permettere l’archiviazione dei dati in un unico dispositivo che, al tempo stesso, risulta accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Una volta utilizzato, ti chiederai come hai fatto fino a ora a vivere senza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.