Connettersi ovunque non è mai stato così facile grazie alle chiavette Internet (foto: Unsplash) - computermagazine.it
Contiene link di affiliazione.
Chi si muove spesso per lavoro o per motivi personali sa che avere una connessione Internet sempre disponibile non è facile. Soprattutto se si cercano affidabilità e velocità – oltre che abbastanza giga a disposizione – la soluzione potrebbe non essere semplicissima da trovare.
Fortunatamente, però, per andare incontro alle esigenze di chi lavora in remoto, di chi naviga o gioca online da laptop o tablet in giro per il mondo, esistono le chiavette Internet come la Link Key di Alcatel, con il suo design elegante e compatto, che rappresenta una delle scelte più interessanti in merito.
Per navigare dove si vuole e quando si vuole, con stabilità e velocità, la soluzione più conveniente è rappresentata dalle chiavette Internet. La chiavetta Internet Alcatel Link Key, ad esempio, unisce qualità e convenienza, in quanto riesce a offrire delle caratteristiche tecniche che possono dirsi superiori rispetto alla fascia di prezzo proposta.
Compatta, leggera, in nero – anche se è disponibile anche in bianco – e dal design elegante e professionale, la Link Key di Alcatel è una chiavetta Internet che può essere utilizzata sia su laptop che PC, tablet e smart TV. Con LED display, è compatibile con tutti i dispositivi che presentano una porta USB e rappresenta l’ideale per chi viaggia per lavoro o divertimento, permettendo di sentirsi sempre e comunque a casa.
Piccolissima, pesa soltanto 32 grammi ed è, dunque, molto pratica da portare in giro. La chiavetta Internet in questione include uno slot per SIM; niente male nemmeno la velocità, con un picco in download di 150 Mbps e 50 Mbps in Upload, abbastanza per avere una navigazione fluida e veloce nella stragrande maggioranza dei casi.
In commercio ne esistono di tutti i tipi e a tutti i prezzi, ma una chiavetta Internet che si rispetti – e la Link Key di Alcatel lo è! – deve prima di tutto assicurare affidabilità, efficienza e velocità. Che si tratti di brevi spostamenti o viaggi lunghi, potrai comunque navigare, guardare film o serie TV in streaming, lavorare, studiare o giocare online in modo stabile e sicuro, grazie alla connessione 4G LTE (anche perché il 3G è stato disattivato da tutti i grandi provider). Al tempo stesso, il design tascabile ti consente di portarla con te ovunque e con facilità in tasca, in borsa, in valigia o nello zaino.
Semplicissima da usare, non richiede l’installazione di driver particolari: vanta, infatti, una soluzione Plug & Play che facilita ulteriormente il suo utilizzo. È, quindi, compatibile con sistemi operativi come Windows, MacOS e anche Linux. Che altro volere da un mini-modem sempre a portata di mano?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…