Contiene link di affiliazione.
Insieme a scheda grafica, scheda madre e processore, la RAM (Random Access Memory) è una delle principali componenti da tenere in considerazione quando si ha la necessità di assemblare un PC, che sia nuovo o da aggiornare semplicemente. Si tratta di una scelta da fare con attenzione, in quanto va a influire sulle prestazioni del computer.
Le nuove RAM DDR5 RGB Corsair sono, ad esempio, tra le migliori attualmente in vendita sia per latenza che per capacità e velocità. Per assicurarti una buona performance del tuo sistema, resta aggiornato!
RAM DDR5 RGB Corsair, la scelta migliore per ottime prestazioni
Che tu sia un gamer, un grafico o un semplice appassionato di computer, è giusto sapere che per dei buoni risultati – sia per quanto riguarda la fluidità dei giochi, dei programmi di grafica o delle semplici applicazioni – è giusto acquistare la RAM giusta.
La RAM DDR5 RGB Corsair, nello specifico, è un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera avere rendimenti superiore (certamente, rispetto alle DDR4 e, ancora di più, alle ormai vetuste DDR3). Entrando più nello specifico, l’occhio cade sulla velocità maggiore che rende il tutto reattivo e più fluido; con il suo design accattivante, inoltre, questa RAM è un vero e proprio piccolo gioiello per gli appassionati pronta ad adornare i case trasparenti.
Più nel dettaglio, parliamo di una coppia di bacchette per un totale di 32GB (2x16GB), di una velocità di memoria di 6000 MHz e di un prodotto che è pensato appositamente funzionare al meglio con le schede madri INTEL di ultima generazione (per l’appunto, compatibili con DDR5).
Chiaramente il gap prestazionale è impressionante rispetto alle passate generazioni di RAM, sebbene all’atto pratico questo risulti molto meno pesante del previsto all’atto pratico. Quando però è necessario spremere ogni singolo megahertz dalla RAM, la velocità maggiore derivante dal nuovo standard può fare ampiamente la differenza.
L’illuminazione RGB – dieci LED colorati e brillanti – rende il tutto anche incredibilmente elegante.
Trattandosi, inoltre, di Corsair la scelta non può che ricadere su un prodotto del genere: parliamo, infatti, di un’azienda leader nella produzione di dispositivi tecnologici – come le RAM – a livello mondiale, garantisce affidabilità e alte prestazioni per content creator ma, soprattutto, gamer, grafici e appassionati di PC.
Come scegliere la RAM DDR5
La RAM DDR5 RGB Corsair è tra le migliori RAM in vendita. Optare per una RAM DDR5 rappresenta, senza dubbio, la scelta migliore: si tratta di un investimento per la compatibilità con le generazioni future di hardware. Per scegliere la RAM giusta va, inoltre, tenuta in considerazione la capacità necessaria, ovvero quanto spazio di memoria occorre per l’utilizzo che si fa del PC (intensivo, professionale o meno).
Considera anche la latenza, in quanto più bassa è quest’ultima e migliori saranno le prestazioni. Occhio alla compatibilità con il resto dell’hardware presente: il case, prima di tutto, deve essere abbastanza capiente, mentre scheda madre e CPU dovranno supportare le DDR5 (leggi le specifiche sui manuali o sui siti dei produttori). Una più alta velocità di memoria vuol dire che le informazioni vengono trasferite in modo più rapido tra processore e memoria (cosa ottima in caso elaborazione video, gaming o data processing). Ricorda, infine, che una garanzia estesa vuol dire che l’azienda ha fiducia nella durabilità del proprio prodotto!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.