Stop+col+fastidio+agli+occhi+davanti+al+PC%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+lampada+che+risolve+tutto
computermagazineit
/2024/05/10/stop-col-fastidio-agli-occhi-davanti-al-pc-ce-una-lampada-che-risolve-tutto/amp/
Offerte online

Stop col fastidio agli occhi davanti al PC: c’è una lampada che risolve tutto

Contiene link di affiliazione.

Quando si passa per lavoro, studio e, perché no, anche per divertimento tanto tempo davanti al pc, l’illuminazione è un aspetto da non sottovalutare. Per quanto l’essere umano, infatti, si sia evoluto e adattato nel corso degli anni a tutti i cambiamenti che la stessa evoluzione digitale contempla e comporta, non è fatto per stare troppe ore davanti a uno schermo e questo perché già dopo un po’ gli occhi ne risentono moltissimo.

Giusto per rendere in breve l’idea, i nostri occhi grazie a delle piccole celle chiamate “coni” possono vedere fino a 10 milioni di colori diversi; alcuni colori e fonti di luce non sono adatti all’occhio umano e pertanto è per questo che fenomeno come arrossamento o fastidio risultano essere ancora oggi all’ordine del giorno portando all’insorgenza della più problematica sindrome dell’occhio secco, oppure ancora possono fare da contorno a mal di testa e aumento della pressione sanguigna.

Occhi sempre arrossati, da oggi hai un alleato in più: questa lampada per il pc è la svolta

Se non è possibile però mollare tutto e aprire un chiringuito in Sardegna, per risolvere efficacemente il problema tutto quello che ti serve è una lampada per il tuo pc. In pochi sanno, infatti, che se lo schermo è troppo brillante rispetto alla luce dell’ambiente circostante, i nostri occhi sono costretti a lavorare molto di più, sforzando così la vista. In questi casi quindi, meglio illuminare adeguatamente la stanza tramite una delicata barra luminosa a LED.

Vedi su Amazon

Questa lampada, infatti, oltre alla luce anteriore con 72 perle LED di alta qualità, è dotata di retroilluminazione con 12 perle LED per un’illuminazione supplementare in grado di contrastare quanto più possibile e ridurre al minimo luminosità e oscurità, il che garantisce un comfort maggiore agli occhi alleviandone l’affaticamento.

Ma non solo. Utilizzando uno specifico materiale oscurante con certificazioni anti luce blu e anti radiazioni, la lampada è in grado di proteggere ulteriormente gli occhi dal monitor. In altre parole, riduce efficacemente la luce riflessa dallo schermo, illuminando uniformemente l’ambiente senza lasciare bagliori od ombre.

Con un design minimal, l’alimentazione della lampada avviene tramite cavo USB-C incluso e che può essere collegato a muro tramite alimentatore o ancora collegando a un hub USB-C direttamente al notebook/PC. Dotata di un telecomando individuale (batterie incluse), l’accensione e regolazione delle luci avviene proprio tramite il telecomando wireless grazie al quale è possibile controllare facilmente la barra luminosa a distanza.

Oltre a controllare però, è possibile pure regolare sia l’intensità che la tonalità della luce (da calda a fredda), perché si compone di 4 livelli di luminosità (300 lux-1000 lux) e 4 livelli di temperatura del colore (3000K-6500K). In questo modo avrai modo di creare un ambiente di lavoro quanto più possibile confortevole e che rispetti appieno le tue esigenze.

Facile da installare, con l’innovativo morsetto a gravità la lampada si “appoggia” al bordo superiore del monitor attraverso un contrappeso, a cui si aggancia, con inserti gommosi che aiutano a mantenere la posizione scelta. E i fastidi agli occhi (qui ti diamo un altro utilissimo suggerimento per proteggere la vista) saranno un ricordo lontano.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Karola Sicali

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

4 settimane ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago