Contiene link di affiliazione.
Volete alleggerire il vostro computer, svuotando un po’ la memoria? Avete bisogno di un supporto per portarvi in vacanza film e altri contenuti multimediali? Oppure volete semplicemente ascoltare degli mp3 in macchina? In tutti questi casi diventerà fondamentale avere a vostra disposizione una pennetta USB. Oggi il mercato offre tantissime tipologia differenti e con questa guida vogliamo indirizzare la vostra scelta verso quella che potrebbe essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Se non avete tempo da perdere e volete un prodotto efficiente e dalle prestazioni garantite, vi consigliamo questa Sandisk 256GB Extreme Pro che è uno dei migliori prodotti sul mercato. Se invece volete analizzare più da vicino quello che si avvicina di più alle vostre esigenze vi invitiamo ad andare avanti nella lettura di questa guida.
Pennette USB, le migliori
- SanDisk 256GB Extreme Pro, la migliore
- SanDisk 1TB Ultra Dual, la capiente
- SanDisk Ultra Duel Drive Go 256GB, per gli smartphone
- Netac US5 1TB, la veloce
- Come scegliere una pennetta USB
SanDisk 256GB Extreme Pro, la migliore
La SanDisk 256GB Extreme Pro è nella nostra selezione sicuramente la migliore pennetta USB per rapporto qualità prezzo. Le sue prestazioni sono assicurate grazie a un’unità flash USB 3.1 con una velocità di lettura che arriva a toccare i 420 MB/sec; interessante è anche la risposta in scrittura che tocca i 380 MB/sec riuscendo a trasferire un intero film in 4K in appena 15 secondi e oltre 1000 foto in 25. Non avrete problemi anche con la sicurezza perché la pendrive è dotata di sistema sicuro di crittografia dei file e protezione attraverso password scaricando il software messo a disposizione dalla SanDisk e incluso nel prezzo.
SanDisk 1TB Ultra Dual Luxe, la capiente
La SanDisk 1TB Ultra Dual Luxe è invece la pennetta USB più capiente della selezione che vi andiamo a proporre; grazie a un tera di memoria potrete archiviare molto più di quanto fanno tanti computer con il loro hardisk interno. L’unità flash 2-in-1 è completamente in metallo con connettore reversibile USB Type-C e connettore tradizionale Type-A. Grazie a un’unità USB 3.2 Gen 1 ad altissime prestazioni avrete una velocità di lettura fino a 400 MB/s che permetterà di spostare i file molto rapidamente nel vostro computer. L’elegante design in metallo con cappuccio girevole oltre a proteggere il connettore vi fornirà la possibilità di utilizzare la pendrive come un portachiavi cool e utile allo stesso tempo.
SanDisk Ultra Duel Drive Go 256GB, per gli smartphone
La SanDisk Ultra Duel Drive Go 256GB è invece tra le migliori pennette USB quella consigliata per gli smartphone; potrete infatti collegarla direttamente al vostro telefonino per scaricare foto o altro e liberare spazio in memoria. Grazie a un’unità USB 3.2 Gen 1, identica a quella della pendrive presentata precedentemente, potrete assicurarvi delle prestazioni davvero importanti con una velocità di lettura pari a 400 MB/sec che vi permetterà di spostare rapidamente i file di vostro interesse; grazie all’attacco USB Type-C potrete collegarla direttamente a tutti gli smartphone di ultima generazione e inoltre l’Unità flash 2-in-1 con connettore reversibile vi permetterà di utilizzare anche il classico Type-A.
Netac US5 1TB, la veloce
La Netac US5 1TB oltre a essere una pennetta USB molto capiente è decisamente la più veloce di questa selezione. Grazie al materiale metallico di alta qualità con la quale è realizzata questa vedrà rapidamente dissipato il calore e permetterà dunque di avere maggiore efficienza nel trasferimento; la velocità è differente rispetto alle normali unità USB e raggiunge una velocità di trasmissione US5 che può arrivare addirittura fino a 550 MB/s rendendola una delle più veloci in assoluto. La doppia testa vi permetterà di poterla collegare con interfaccia USB 3.2 e USB Type-C. Solida e compatta è un prodotto che potrete portare anche in maniera molto semplice con voi in ogni situazione.
Come scegliere una pennetta USB
Dopo avervi mostrato le migliori pennette USB presenti sul mercato, vogliamo fornirvi alcuni parametri imprescindibili che vi dovrete portare dietro quando vi appresterete a comprarne una:
- Capacità e prezzo: la capacità è ovviamente il primo aspetto da tenere in considerazione, in base alle vostre esigenze. Va anche detto perché più questa aumenta e più sale anche il costo del dispositivo. Se non vi serve strafare dunque scegliete magari una pennetta maggiormente performante e con un po’ meno spazio. Se invece avete una quantità immonda di cose da trasportare, fatevi travolgere anche dalle dimensioni;
- Velocità di trasmissione: se avete fretta e badate al tempo come un aspetto fondamentale questo parametro sarà da tenere in considerazione. Sebbene tutte le nuove generazioni di pendrive siano molto veloci nella trasmissione ce ne sono alcune che volano proprio; attenti ad acquistare, però, una pendrive compatibile con le porte del proprio hub USB.
- Dimensioni e Design: sebbene questa non sia una caratteristica fondamentale la pendrive è stata inventata per permettervi di portare con voi, in ogni condizione, file, documenti e quant’altro. Per questo diventa importante valutare la dimensione che può variare anche non poco tra un modello e un altro, sicuramente si prediligono quelle compatte altrimenti tanto vale acquistare un hardisk esterno. Il design invece è quell’aspetto che lascia la sua parte anche all’occhio e perché non scegliere oltre che un dispositivo performante anche uno che bello?;
- Tipo di connettori: alcune pennette USB oggi sono dual con la possibilità dunque di doppia connessione, sebbene a oggi ci troviamo di fronte a un sempre più vicino monopolio dell’USB Type-C non mancano dispositivi dove invece la classica presa USB è ancora l’unica possibilità da affrontare.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.