Hai notato questo problema mentre guardavi Disney Plus? Controlla subito le tue impostazioni, puoi risolvere facendo così
Negli ultimi anni, l’industria dello streaming ha conosciuto un notevole successo grazie all’arrivo di piattaforme che offrono un’ampia selezione di contenuti on-demand. Tra queste, spicca Disney Plus, il servizio di streaming di casa Disney, che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Disney Plus è una piattaforma di streaming che offre un vasto catalogo di contenuti provenienti dal ricco universo Disney, che comprende marchi come Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic. Lanciato nel novembre 2019, Disney Plus è diventato rapidamente uno dei principali servizi di streaming grazie alla sua vasta libreria di film, serie TV, documentari e molto altro ancora.
L’accesso a Disney Plus è semplice e conveniente. È possibile accedere al servizio su una varietà di dispositivi, tra cui computer, smartphone, tablet e smart TV. Dopo essersi registrati e aver scelto un piano di abbonamento, gli utenti possono godere di un’esperienza di streaming senza interruzioni.
Disney Plus, cosa fare per risolvere questi due problemi
Una delle caratteristiche distintive di Disney Plus è la possibilità di vedere contenuti esclusivi che non sono disponibili altrove. La piattaforma offre una vasta gamma di serie originali prodotte appositamente per Disney Plus, come “The Mandalorian” ambientata nell’universo di Star Wars, “WandaVision” e “Falcon and the Winter Soldier” ambientate nel mondo dei supereroi Marvel.
Disney Plus, come risolvere schermo vuoto e buffering – Computermagazine.itQuesti prodotti esclusivi creano un’esperienza unica che non si può trovare altrove. Tuttavia, come accade con qualsiasi servizio tecnologico, possono verificarsi alcuni problemi comuni che vanno ad interferire con l’esperienza di streaming su Disney Plus. Due dei problemi più comuni sono lo schermo vuoto e il buffering. Vediamo come risolverli.
Lo schermo vuoto può essere causato da diversi fattori. Assicurati di non avere attivato filtri dei contenuti, applicazioni antivirus, acceleratori proxy o blocchi pop-up che potrebbero interferire con la riproduzione dei contenuti. Nel caso in cui tu li abbia attivati, disattivali e riprova a utilizzare Disney Plus.
Se il problema persiste, potresti provare a cancellare la cache del browser o a disinstallare e reinstallare l’app Disney Plus per ripristinare la funzionalità. Il buffering, invece, è un problema comune durante lo streaming. Se noti che la rotella di caricamento continua a girare mentre utilizzi l’app Disney Plus, ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema.
Innanzitutto, prova a fare il refresh della pagina, chiudi o riavvia il browser o l’app, quindi riaprili e riprova. Inoltre, assicurati di chiudere tutte le altre applicazioni aperte sul tuo dispositivo, in modo da garantire che Disney Plus abbia tutta la banda larga disponibile per lo streaming. Se stai utilizzando una connessione mobile 3G, 4G o 5G, potresti ottenere una migliore qualità di streaming passando a una rete WiFi stabile.