Il colosso di Mountain View alla riscossa. Un’AI più evoluta, un Maps in 3D, tablet e soprattutto i Google Pixel 7/a, che portano in dote una novità pazzesca.
Entusiasmo ritrovato. Il Google I/O ha ridato lustro e una nuova immagine aggiornato a un gigante della Tech under pressure. La tradizionale convention dedicata agli sviluppatori e di conseguenza ai tanti appassionati di un determinato stile di dispositivo ha permesso a Sundar Pichar di rinnovare l’ambizioso piano di Google.
Il gigante di Mountain View risponde a Microsoft con Bard, porta una delle applicazioni più amate da milioni e milioni di navigatori a un’esperienza immersiva migliorata in Google Maps. I nuovi tablet lanciano la sfida all’iPad. I nuovi smartphone incuriosiscono.
Ai Google Pixel 7/a presentati alla conferenza annuale rivolta a sviluppatori web e incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile tramite tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e altre, non manca praticamente nulla. Tutt’altro.
L’estetica esplode in un caleidoscopio di colori grazie alla novità corallo, in esclusiva sul Google Store. I Fantastici 4 nuovi smartphone di Google sono realizzato con alluminio, vetro e plastica riciclati, nel segno della eco-sostenibilità. Prezzo leggermente più alto questo sì, ma direttamente proporzionale alle funzionalità. Si pensi alla fotocamera e l’esperienza d’uso, un software più fluido e completo, con annessa la tanto attesa ricarica wireless. Display a schermo intero da 6,1 pollici (155 mm),1 fino a 90 Hz, Proporzioni 20:9, OLED FHD+ (1080 x 2400) a 429 PPI, rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass. Un display praticamente sempre attivo, arricchito dalle funzionalità Riepilogo e Now Playing. E ancora.
Supporto HDR e profondità completa a 24 bit per 16 milioni di colori, un passo in avanti anche dal punto di vista della batteria: Google promette che avrà 24 ore di autonomia (sempre a seconda di quanto viene uscato), fino a 72 ore di autonomia con il risparmio energetico estremo. Una batteria 4300 mAh (minimo), 4385 mAh (standard), ricarica veloce e Certificazione Qi.
Nei Google Pixel 7/a scorre sangue di Google Tensor G2, un processore aggiornato grazie al la sostituzione dei due core Cortex-A76 a 2,25 GHz con due A78 a 2,35 GHz. Coprocessore di sicurezza Titan M2. Fotocamera incrementata con tantissime funzionalità: dalla Gomma Magica, alla Modalità Foto notturna, passando per l’esposizione lunga, il Real Tone, panoramica e bilanciamento del bianco manuale. Cartella protetta e scatti migliorati, zoom ad alta definizione e messa a fuoco in movimento, controlli per doppia esposizione e HDR+ in tempo reale. Sullo Store di Google è possibile acquistare i nuovi smartphone a 509 euro, e ricevi le Pixel Buds A-Series senza costi aggiuntivi.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…