Arriva un nuovo e importante aggiornamento per quanto riguarda WhatsApp. Ecco come funzioneranno sondaggi, documenti e didascalie
Sono attese grandi novità per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo. Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento di WhatsApp che interesserà un grande numero di utenti e che ha a che fare con il miglioramento dell’usabilità dell’applicazione.
Si tratta di nuovi e interessanti strumenti sempre più utilizzati dagli utenti e che hanno a che fare con sondaggi, documenti e didascalie. Da molti mesi ormai, WhatsApp permette di realizzare sondaggi all’interno delle community di utenti, ma l’azienda ha deciso di migliorare anche questo aspetto dell’applicazione.
Ma non solo, la versione più aggiornata del software promette di migliorare altri aspetti, come l’invio di documenti e la scrittura delle didascalie relative ai file condivisi. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Ecco l’importante aggiornamento di WhatsApp
In un recente annuncio, Meta, la società di Mark Zuckerberg che gestisce alcune delle piattaforme social più popolari al mondo, tra cui Facebook e Instagram, ha annunciato un nuovo aggiornamento di WhatsApp.
Questo nuovo aggiornamento porterà molte novità, tra cui interessanti modifiche per quanto riguarda i sondaggi e l’invio di documenti in chat. Il nuovo aggiornamento, come vedremo di seguito, riguarderà sia la versione per gli utenti iOS che per quelli Android e interesserà, quindi, milioni di persone.
WhatsApp ha appena annunciato diverse nuove funzionalità utili al miglioramento dell’esperienza dell’utente. Tra i nuovi aggiornamenti, vi sono quelli riguardanti i miglioramenti ai sondaggi, ma anche novità per quanto riguarda l’inoltro di contenuti, informazioni e documenti con didascalie.
Gli aggiornamenti sono disponibili a livello globale sulle ultime versioni di WhatsApp per iOS e Android. In particolare, i creatori di sondaggi possono abilitare l’opzione di voto singolo e filtrare i messaggi per sondaggi durante la ricerca, mentre i creatori di documenti riceveranno un avviso quando le persone votano nei loro sondaggi.
Inoltre, WhatsApp ha aggiunto una nuova funzionalità che dà la possibilità a molti utilizzatori dell’app di inoltrare i media con l’aggiunti di una didascalia. Sarà infatti possibile decidere se mantenerla o eliminarla durante la condivisione tra le chat. Gli utenti possono anche aggiungere un messaggio dopo aver inoltrato il contenuto per renderlo più ricco di informazioni e più chiaro.
Inoltre, è possibile condividere documenti con didascalie, semplificando la ricerca di documenti in seguito. Si tratta di nuove opzioni che possono essere utilizzate dagli utenti che hanno scaricato e installato gli aggiornamenti più recenti dell’applicazione su App Store e Google Play Store e saranno implementate per tutti gli utenti in tutto il mondo nei prossimi giorni.