Google ha introdotto una novità più che importante per Android Auto. Che cosa verrà aggiunto di così interessante?
Android, fin dal lancio di tutti i suoi attuali servizi, si è sempre preoccupata di accontentarci in ogni modo possibile. Gli aggiornamenti che rilascia sono pieni e strapieni di correzioni e fix fatte su misura per noi, di conseguenza è impossibile non affermare quanto si preoccupi dei nostri feedback. A maggior ragione se si tratta di Android Auto, cioè la sua più grande app per auto.
Con il passare del tempo non abbiamo fatto altro che utilizzarla giorno dopo giorno, grazie anche all’aggiunta di funzionalità fenomenali che hanno reso l’esperienza d’uso più che confortevole. I bug sono stati risolti con facilità e molte impostazioni più che innovative sono state introdotte in seguito, migliorando ulteriormente quella che era già dapprima la grande efficienza generale di Android Auto.
Android Auto, ora sarà possibile prendere parte ai meeting
E la novità che verrà introdotta adesso, infatti, si rivelerà essere la più ingegnosa di tutte. Si tratta di una feature che molti di noi stavano aspettando, magari perché viaggiano spesso ed hanno bisogno di effettuare diverse videochiamate, di conseguenza non vedevano l’ora di vedere la sua introduzione un giorno di questi. Ma di che impostazione si tratta, e come mai dovrebbe rivelarsi essere più utile di quelle che conosciamo già?
Android Auto è felice di accogliere una nuova funzione che, d’ora in avanti, sfrutterà le API nel momento in cui vengono effettuate le chiamate con il servizio. Grazie a questa idea, come potete anche voi immaginare dopotutto, sarà possibile partecipare a meeting e chiamate di lavoro direttamente in auto, senza aver bisogno di scendere e di prendere lo smartphone per farlo.
Insomma, una vera e propria comodità possiamo dire, specie perché le prime applicazioni che supporteranno questa feature saranno Zoom, Teams e CiscoWebEx. Come avrete capito abbiamo a disposizione soltanto tre piattaforme diverse fra loro, e non tutte quelle esistenti.
Si prevede che, entro la fine dell’anno, Google rilasci un aggiornamento più che importante per Android Auto per consentirle di far uso di tutte le applicazioni che offrono un servizio di videoconferenza come quello delle app citate. Così facendo anche applicazioni come Meet, per esempio, potranno fare il loro ingresso. L’unica pecca è che non sarà possibile avviare la videochiamata, bensì soltanto entrare, ascoltare e rispondere.