Per tutti gli amanti del gioco del calcio e dei videogiochi le notizie che riguardano EA Sports FC sono sempre interessanti. Adesso, per vie traverse come ogni tanto accade, sembra esserci addirittura già la conferma dell’uscita.
Il divorzio tra Electronic Arts e FIFA che ha quindi costretto il publisher a rimuovere l’acronimo della Federazione mondiale del calcio dal titolo della sua simulazione sportiva sembrava dover avere come conseguenza che anche EA, come già Konami, prendesse la decisione di trasformare il suo gioco in un free to play.
Ma FIFA, o EA SPorts FC come si chiama ora, non è e non è mai stato PES, che a sua volta ora si chiama eFootball. E non c’è mai stata, a quanto pare, da parte di Electronic Arts la volontà di abbandonare la molto remunerativa formula collaudata per abbracciare il trend dei live service.
Questa conferma è arrivata, in controluce, nell’ultimo report fiscale relativo all’anno in corso in cui la società ha anche confermato proprio la data in cui il nuovo gioco dovrà uscire.
Di certo, da un punto di vista puramente di marketing, dover rinunciare a poter costruire tutto intorno all’acronimo FIFA e dover trovare modi eleganti per far entrare tre parole diverse nel materiale pubblicitario deve essere stata una sfida per i grafici EA.
Ed è forse per questo che anche nel report finanziario diffuso agli azionisti il gioco ha già un nomignolo più comodo e senza troppi spazi. EA Sports FC 24 è infatti stato già ribattezzato anche come semplicemente EAFC 24, sulla falsariga degli altri titoli sportivi mondiali.
Ma accanto alla questione legata al nome, che rischiava di nascondere come dicevamo prima un cambiamento epocale, c’è la questione legata all’uscita. Da parte del publisher finora i trailer sono stati ridotti al lumicino e per la maggior parte non hanno mai mostrato scene di gioco.
I giocatori e le giocatrici sono rimasti quindi in attesa di qualcosa di più di qualche scena con il drone. Qualcosa potrebbe arrivare in estate. Perché, sempre andando a guardare da vicino le slide che compongono il report di Electronic Arts, si sottolinea come il nuovo gioco di simulazione sportiva su cui la società punta moltissimo avrà una sua finestra di lancio confermata per il Q2 dell’anno fiscale 2024.
Il che significa che il nuovo titolo è confermato in arrivo in una data compresa tra agosto di quest’anno e ottobre. Una finestra di lancio che rimane in linea con i giochi precedenti.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…