Spunta una clamorosa novità su WhatsApp. Arriva una funzionalità che prende il nome di ‘canali’: bisognerà aggiornare l’app per sbloccarla.
WhatsApp non smette mai di stupire, con gli sviluppatori pronti ad aggiungere una feature. Questa nuova aggiunta prende il nome di ‘Canali’ e riserva numerose novità per gli utenti. Andiamo a vedere una volta aggiornata l’applicazione cosa cambia per tutta l’utenza.
Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta infatti ha lanciato un nuovissimo aggiornamento pronto a migliorare il servizio per tutta l’utenza. In questi mesi abbiamo visto l’introduzione di numerose funzioni per aumentare la privacy dell’utente sul social. Partiamo dicendo che ogni conversazione viene protetta da crittografia end-to-end, vale a dire che solamente gli utenti che intraprendono una chat possono leggerla.
Come abbiamo visto l’applicazione di messaggistica di Meta non si ferma mai ed è pronta ad introdurre numerosi update. Tra questi troviamo una funzione chiamata ‘Canali’. Questa funzione sarà disponibile in anteprima per tutti gli utenti iOS. Al momento questa feature è stata lanciata solamente sul Test Flight Beta Program, vale a dire potranno usufruire solo chi possiede la versione Beta dell’applicazione. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti l’utlimo aggiornamento.
WhatsApp, arrivano i ‘Canali’: come funzionano
Diciamo subito che questi ‘Canali’ sono stati progettati per facilitare la comunicazione one-to-many. Vale a dire che gli utenti singoli o di gruppo che adesso potranno condividere notizie e aggiornamenti con un ampio pubblico. Dallo screenshot si potrà vedere la scheda “Aggiornamenti” dell’app. All’interno di questa sezione potranno essere osservati tutti gli update dell’applicazione.
Adesso, sempre per proteggere la privacy degli utenti, WhatsApp non proporrà raccomandazioni basate su algoritmi. Tutti questi utenti riceveranno solamente i contenuti che hanno scelto di seguire, senza suggerimenti indesiderati. Inoltre sempre nei canali l’utenza avrà a disposizione una modalità che consentirà di cercare e accedere rapidamente agli aggiornamenti preferiti, così facendo tutti potranno godere di un’esperienza personalizzata e rispettosa della privacy.
Per provare le ultime novità in arrivo bisognerà iscriversi al Test Flight Beta Program. Sarà possibile trovare la pagina dedicata cliccando semplicemente su questo link. Mentre invece la versione ufficiale dell’applicazione potrà essere scaricata semplicemente dagli store digitali di Apple e dei device Android. Le novità quindi non finiscono mai per tutti gli utenti WhatsApp, che ogni mese potranno godere di nuove funzioni in grado di arricchire il servizio di Meta, pronto sempre a rispettare la privacy di chi lo utilizza quotidianamente.