Spotify in queste ore ha deciso di aprire una nuova indagine interna. Ci sarebbero dei problemi per l’applicazione: cosa sta succedendo.
Continuano i problemi di applicazione per Spotify. Il colosso dello streaming musicale ha deciso di aprire addirittura una nuova indagine interna per capire come risolvere il tutto. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo.
Mentre gli affari continuano ad andare alla grande per Spotify, l’applicazione è attanagliata da problemi che persistono da tempo. Per quanto riguarda i dati statistici, di recente il colosso dello streaming musicale ha condiviso i dati positivi di questo primo trimestre del 2023. Ad oggi l’applicazione ha raggiunto i 515 milioni di utenti attivi mensili. Continua ad attestarsi quindi il trend positivo di base annua con un costante aumento del 22% anno dopo anno.
La società ha affermato che è stato il migliore da quando Spotify si è quotata in borsa, vale a dire dal 2018. Dati che vanno oltre le previsioni che annunciavano una media di 500 milioni di utenti attivi al mese. Ad oggi l’applicazione può vantare ben 210 milioni di abbonati paganti. Questo dato è in crescita del 15% in base annua. L’aumento in questione ha portato ad un aumento delle entrate pari al 14% vale a dire 3 miliardi di euro. Nonostante ciò continuano a persistere dei problemi all’interno dell’app, ecco cosa succede.
Spotify, problemi per l’applicazione: aperta un’indagine interna
Nonostante la costante crescita dell’applicazione anno dopo anno bisogna anche dire che i numeri in questione vengono accompagnati da una intensa riduzione dei costi che l’azienda ha operato. Infatti si è deciso di ridurre le spese di marketing e nei prossimi mesi ci sarà un taglio del personale, secondo le stime verrà tagliato il 6% della forza lavoro. Inoltre ci sono diversi problemi che ancora oggi colpiscono l’applicazione.
Nella giornata di giovedì Spotify Technology (SPOT.N) ha dichiarato che sta indagando su alcuni problemi che colpiscono la sua pagina web. Questi accertamenti sono scattati dopo diverse segnalazioni degli utenti. Per alcune ore l’applicazione è addirittura diventata inattiva per alcuni utenti. Sono circa 15mila le segnalazioni arrivate in poche ore come riportato dal portale specializzato Downdetector. Proprio il sito tiene traccia delle interruzioni raccogliendo rapporti sullo stato da una serie di fonti, inclusi gli errori inviati dagli utenti sulla sua piattaforma.
Molte delle lamentele degli utenti sono arrivate su Twitter, con il tema che è andato anche in tendenza. Già all’inizio del mese il colosso ha subito un’interruzione che ha colpito più di 20.000 persone negli Stati Uniti e oltre 8.000 nel Regno Unito. Tutto ciò proprio nel mese che ha portato più soddisfazioni ai vertici di Spotify. Durante questo aprile il servizio ha superato per la prima volta il mezzo miliardo di utenti attivi. Per risolvere ogni problema, così, Spotify ha deciso di aprire un’indagine interna.