La consegna di Amazon non è andata a buon fine? Contattate questi numeri allora: serviranno ad evitare dei guai seri.
Svegliarsi la mattina, aprire l’applicazione di Amazon ed ordinare una consegna è una attività che facciamo tutti quanti. Quante volte è capitato di farlo in dei momenti particolari, magari perché ci serviva un determinato prodotto il prima possibile anziché un altro? Certamente un mucchio di volte, non lo mettiamo in dubbio, ma è anche vero che questa pratica potrebbe portarci ad affrontare qualche conseguenza un po’ negativa.
Accade spesso che qualche pacco non vada al destinatario e ritorni indietro, causando dei problemi più che ovvi alla persona che lo stava aspettando con ansia. Ancora peggio se quella consegna è venuta meno a causa nostra, dunque dovremmo premurarci di avviare tutte le varie procedure del caso per poterlo riavere il prima possibile. Insomma, è una vera e propria scocciatura a cui nessuno di noi dovrebbe essere sottoposto. Probabilmente non lo si augurerebbe neanche al proprio peggior nemico.
Consegna non avvenuta, chi chiamare in questo caso? Ecco i numeri a cui rivolgersi
Ma se dovesse accadere, in che modo potremmo pensare di risolvere la situazione? Certamente una idea da non trascurare sarebbe quella di contattare l’assistenza clienti delle varie società, evitando di aspettare inutilmente ed ottenendo le risposte che cerchiamo su come recuperarlo. Pure in questo caso sarebbe fastidioso, è vero, ma è l’opzione migliore da tenere a mente in circostanze come la seguente. Quali numeri dovremo chiamare, e quanto varia la situazione a seconda della compagnia?
Se il pacco proveniva da enti come Amazon, Poste Italiane o Bartolini, ovviamente non potremo chiamare un numero fisso. Dovremo accedere alla sezione riservata all’assistenza clienti direttamente dalle applicazioni dedicate o ai siti ufficiali, dunque non potremo fare una scelta diversa al riguardo. Però, c’è anche da tenere a mente che in alcune specifiche situazioni non è necessario fare questo: ci sarebbe un solo operatore da contattare, e non è niente di complicato per nessuno di noi.
Quello che stiamo dicendo vale per GLS, Energo, SDA, DHL, Nexive, Hermes, Sailpost, TNT e UPS, i cui numeri – inseriti nell’ordine che avete appena visto – sono i seguenti: 02 98035556, +39 05103011009, 800336622, 199 199 345 +39 02 91080530, +39 050 8008798, +39 050 800 8790, 199 803 868 e 02 3030 3039. Contattando questi numeri in base alla società che si occupa di trasportare il vostro pacco, di sicuro riceverete la risposta che state aspettando per quanto riguarda il suo ritiro.