Ci sono dei segni che hanno un carattere che li porta ad avere molto acume, una mente brillante: prendete carta e penna
Quando si parla di intelligenza bisogna sempre partire dal fatto che il termine può essere inteso sotto vari punti di vista. In generale, più si ha un quoziente intellettivo maggiore, più si è intelligenti, ma poi ci sono tantissime variabili. C’è l’intelligenza emotiva, l’empatia, la profondità e l’attitudine alla riflessione.
Ciò significa che avere un alto quoziente intellettivo non significa che per forza poi si arrivi a brillare, anzi, a volte avere tanta intelligenza e poi non utilizzarla per inadempienza è anche peggio. Questo per esempio accade quando una persona è molto brava a scuola, ma poi nel quotidiano ha dei comportamenti che la svalutano come individuo.
Per quanto riguarda i segni zodiacali, ad esempio, chi crede nell’oroscopo e nell’influenza degli astri, racconta anche che le caratteristiche di alcuni segni particolari sembrerebbero predisporre l’animo della persona a una tipologia di intelligenza.
Quali sono i segni dello zodiaco più intelligenti e quali invece sono i più sognatori: da ora in poi ci farete caso
I più intelligenti dello zodiaco sono sicuramente gli Acquario. Persone con una creatività fuori dal normale, vengono spinti spesso verso riflessioni e approfondimenti. Anche Vergine e Scorpione brillano di una particolare intelligenza: Vergine è molto schematico e quindi la precisione lo porta ad avere un eccelso ordine mentale, lo Scorpione invece è portato a indagare sul mistero per propensione caratteriale, è un indagatore. Il resto dei segni dello zodiaco invece vanta un’intelligenza differente.
I Pesci è il segno in assoluto meno perspicace, questo per via della sua natura che lo porta a stare sempre sopra le nuvole, da buon sognatore non riesce a concentrarsi sulle cose, perde spesso attenzione. Altri due segni veramente poco perspicaci sono il Leone e il Cancro. Il primo perché fa finta di avere tutto sotto controllo, e invece è il contrario di quel che mostra: molto sensibile e intento a cercare di darsi un tono. Il secondo invece è troppo emotivamente instabile per brillare di intelligenza, si lascia sopraffare dalla sua interiorità.
Il resto dei segni non eccelle per intelligenza ma ha altre peculiarità come la furbizia e l’attitudine al lavoro. Insomma, come è importante ricordare: ad ognuno il suo! ‘Intelligenza’ è un termine che racchiude un’infinità di ramificazioni, e in fondo è bello che sia così: ognuno con le sue peculiarità, nessuno è inutile.