Esistono alcuni codici per il sistema operativo Android che non conosciamo. Quali tra questi ci servirebbero?
Tutti gli OS si distinguono dagli altri per una semplice motivazione: le funzionalità meravigliose che sono in grado di offrire. Ce ne sono diverse che pensiamo potrebbero essere utile per tutti noi, in fondo basta soltanto informarsi a sufficienza sino ad arrivare ad un ottimo punto di incontro per tutti noi. Inoltre, ci saranno d’aiuto in ogni singolo momento: è inevitabile che sia così.
Parliamo dei codici dialer, chiamati così perché sono accessibili direttamente dal tastierino di chiamata del telefono, nonostante rimangano delle opzioni poco gettonate dagli utenti in generale. Coloro che sono più esperti, però, li individuano e li studiano per poter accedere a una serie di menù di test e impostazioni avanzate altrimenti non visibili dall’interfaccia utente standard. Ci avete fatto caso che non vengano visti da tutti, no?
Comunque sia il codice dialer più conosciuto è senza dubbio quello che permette di visualizzare l’IMEI, cioè il codice identificativo unico che permette di bloccare il telefono in caso di smarrimento, ed è associato alla garanzia. Può apparire digitando la stringa *#06# nel tastierino numerico, mentre altri codici dialer consentono di svolgere attività di test riservate ai più esperti, ma che si possono rivelare utili se si intende ad esempio fare operazioni di diagnostica per una riparazione. Cos’altro dobbiamo sapere?
Nonostante siano estremamente utili, e questo è un dato di fatto dato ciò che possono offrire, sappiate che anche se alcuni codici consentono di visualizzare informazioni utili e modificare le impostazioni della segreteria telefonica, altri possono arrecare danni al dispositivo elettronico se usati in modo irresponsabile. Seguire qualche guida su Internet, a tal proposito, potrebbe evitarci di incorrere in delle problematiche irreversibili.
Infine, ma non per importanza, ci teniamo a sottolineare che esistano dei codici capaci di eseguire un reset completo ai dati di fabbrica o addirittura una partizione di memoria del dispositivo. In linea di massima, però, le impostazioni più avanzate sono pensate per essere sfruttate a dovere solo dagli utenti più consapevoli ed esperti in questo campo.
Per cui non pensiate che sia così facile come potreste credere: ogni funzione nascosta ha il suo prezzo.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…