L’app di ByteDance viene modificata in grande, cambiando del tutto questa volta. In che maniera verrà modificata?
Le applicazioni che più utilizziamo durante il corso della giornata, prima o poi, ricevono l’aggiornamento giusto e che permette loro di avere la svolta che tanto desiderano. Gli utenti stessi non vedrebbero l’ora di utilizzare le nuove funzioni, motivo per cui non possono che essere contenti di questa situazione dato che potrebbe essere una buona occasione per provare sia qualcosa di nuovo che di innovativo.
È proprio quello che succederà a TikTok tra non molto, app che ha conquistato una ottima parte del mercato arrivando a fare concorrenza a piattaforme molto più grandi di lei, come YouTube ad esempio. Inizialmente aveva fatto il botto con il lancio della modalità orizzontale per sfidare Google e le sue applicazoni, ma adesso TikTok avrebbe intenzione di proporre una nuova funzione, e che prende il nome di Creativity Program.
I contenuti lunghi saranno la punta di diamante di TikTok?
Il progetto in questione non è altro che un fondo inedito per sostenere i content creator più attivi della piattaforma. Tutti coloro che saranno idonei negli Stati Uniti, Francia e Brasile, che per chi se lo chiedesse sarebbero i Paesi nei quali sono cominciati i test, con più di 18 anni, un gtande numero di follower e tante visualizzazioni, potranno entrare nel Creativity Program. La condizione più alta, come potreste intuire, è quella di realizzare video di qualità dalla durata di 1 minuto.
Ci teniamo a dirvi che TikTok non abbia specificato quanti saranno i soldi in totale che andranno al Creativity Program, ma ha chiarito fin da subito che si occuperà di “promuoverà la creatività dei creatori, genererà maggiori entrate potenziali e sbloccherà opportunità più entusiasmanti nel mondo reale”. Coloro che facevano parte del fondo originale annunciato nel 2020 potranno passare alla Beta del Creativity Program, ma non potranno tornare indietro nelle loro scelte.
Siamo convinti del fatto che questa funzione sia incredibilmente utile, specie perché il servizio social di ByteDance ha spinto YouTube, Facebook e Instagram a spingere sui contenuti brevi, portandole a copiare le sue idee e a dimostrare loro quanto sia influente nel mercato. Tuttavia, ora la stessa TikTok ha intenzione di divulgare dei contenuti di lunga durata, incluse le dirette streaming, che saranno sempre più importanti per la piattaforma in futuro.