In questi giorni avete riscontrato dei problemi con la batteria del proprio cellulare? Seguite questi consigli sulla ricarica del dispositivo: li risolverete tutti quanti immediatamente.
I dispositivi elettronici portatili non sono dei giocattoli che possiamo trattare vogliamo, specie perché hanno delle regole ben precise che vanno rispettate. Trasgredirle potrebbe portarci a subire delle conseguenze non da poco e che pensiamo sarebbero in grado di compromettere il cellulare segnandolo per sempre. A tal punto sembra scontato da dire, ma dovremmo ricorrere ad alcuni metodi specifici per risollevare la salute del cellulare.
Variano a seconda del prodotto e di quanto tempo si trovi in quelle condizioni, il che significa che potrebbe subire dei danni maggiori con il passare del tempo. Intervenire in merito è la soluzione migliore da selezionare, soprattutto se non capiamo in che maniera sia il caso di operare sul device. Non ha importanza da quanti mesi o anni abbiamo quel cellulare, comunque sia non lo conosceremo mai sufficientemente a fondo.
Da questo discorso arriviamo a capire che cercare di seguire delle procedure potrebbe aiutarci come non mai, il che crediamo che sia davvero vantaggioso farlo. Sono diverse fra loro e variano in base alla situazione e a quello che succede al telefono. Ma prima di proseguire la domanda sorge spontanea: quali sono i miglior suggerimenti da tenere a mente in momenti come questi?
Uno sbaglio che molti di noi fanno molto spesso è sicuramente quello di caricare il cellulare tre o quattro volte durante il giorno, anche se non si utilizza. Oppure, e questo è ancora più frequente, quando stacchiamo e riattacchiamo la presa del caricamento, specie ogni volta che si riceve una telefonata oppure si inciampa per caso sul filo. Tutto ciò, come potreste ipotizzare, danneggia la batteria del dispositivo elettronico e le impedisce di durare ancora di più. Ma c’è qualcosa che potremmo fare per correggere l’errore, che di base non è così semplice da affrontare.
Per farla durare almeno dieci volte in più dovremo lasciare che il dispositivo si scarichi arrivi a circa al 10% di autonomia, e poi procedere in un modo specifico. Infatti dovremo prendere un foglio di carta e appoggiarlo su un tavolo, poi disegnare due cerchi alle due estremità al fine che con il foglio piegato si incontrino fra loro. A quel punto basterà tagliare i due cerchi così che siano vuoti e si crei una sorta di porta cellulare affinché la spina per la ricarica possa essere inserita, chiudendo i due cerchi sul caricatore cosicché l’utilizzatore non prenda lo smartphone sino alla fine della ricarica.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…