Finalmente+anche+su+WhatsApp+Desktop%3A+questo+aggiornamento+porta+l%26%238217%3BApp+ad+un+livello+superiore
computermagazineit
/2023/02/24/finalmente-anche-su-whatsapp-desktop-questo-aggiornamento-porta-lapp-ad-un-livello-superiore/amp/
Web e Chat

Finalmente anche su WhatsApp Desktop: questo aggiornamento porta l’App ad un livello superiore

Tra non molto avremo la possibilità di installare uno dei più grandi aggiornamenti di WhatsApp di quest’anno. Le foto non saranno più le stesse: vediamo in cosa consista la nuova funzione.

Quale società non sarebbe contenta di annunciare il lancio di un possibile update per una propria app di successo? È l’obiettivo di molte società in fin dei conti, soprattutto di quelle che hanno saputo crescere dal nulla sino ad arrivare alla vetta del successo. Potremmo fare il nome di molte compagnie note al grande pubblico, ma se nominassimo Meta sapreste dirci fin da subito come mai sia così conosciuta.

WhatsApp si rinnova in grande – Computermagazine.it

Fatta eccezione per Facebook o Instagram, è ovvio che la sua punta di diamante sia proprio WhatsApp. Le patch che tende a rilasciare di continuo sono più che piene di contenuti utili da avere a propria disposizione, e questo li rende speciali sotto alcuni punti di vista. La varietà di funzionalità da usare pensiamo che non abbia limiti, il che trasforma l’app verde in una soluzione generalmente utile a tutti.

Le foto saranno sempre di qualità su WhatsApp, ecco come

E per via di questo nuovo aggiornamento, oltretutto, saremo in grado di accedere ad una nuova funzionalità più che speciale per arrivare a compiere una azione essenziale, cioè l’invio delle foto. Detto così potrebbe apparire come un update come gli altri, ma in realtà nasconde qualcosa in più e che darebbe la possibilità a WhatsApp di migliorare ancora di più. Di che funzione in particolare si tratta?

Ci piacerà la nuova idea? – Computermagazine.it

La sua utilità è immensa, perché sembra che permetterà a tutti di inviare le foto nella loro qualità originale. Sappiamo anche che Meta stia lavorando per portare la stessa opzione sull’app desktop, rendendola disponibile persino per chi utilizza il computer, il tablet o un altro dispositivo elettronico su cui è possibile installare WhatsApp.

Questa funzione, in aggiunta, consentirà agli utenti di inviare immagini nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione e la chiarezza. Quello che stiamo dicendo è un grande miglioramento rispetto all’attuale compressione delle immagini, che per l’appunto si verifica quando si inviano delle foto sgranate o a bassa risoluzione.

L’applicazione verde ci fa sapere anche che avremo il controllo sull’invio delle immagini anche con l’introduzione di questa funzione. E nel momento in cui l’impostazione sarà resa disponibile ai beta tester, potranno comunque continuare a inviare foto utilizzando il metodo di compressione standard, che può essere d’aiuto per chi desidera risparmiare memoria.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago