WhatsApp ha un menù segreto, quasi nessuno conosce questo trucco per accedervi

Conoscevate questo menù di WhatsApp? È ben nascosto e non può essere trovato facilmente, tuttavia nasconde delle funzioni molto interessanti: scoprite come si attiva.

Siete convinti che l’app verde di Meta non nasconda nessun segreto? Ci dispiace deludervi, ma vi sbagliate di grosso: alcune funzionalità non possono essere scoperte così facilmente. È necessario approfondire le ricerche sulle varie applicazioni per portare alla luce quelle che potrebbero essere delle funzioni incredibili, e che magari non abbiamo mai visto sino a questo giorno.

whatsapp trucco
Questo trucco per WhatsApp è fantastico – Computermagazine.it

Potremmo citare Messenger, come anche Telegram per esempio. Ma è inevitabile pensare che il più importante fra tutti questi sia WhatsApp, nonché il servizio maggiormente sicuro e che offre molte funzionalità interessanti per occasioni differenti tra loro. Però, non possiamo aspettarci di trovare in fretta le opzioni che ci servono, specialmente se sono ben protette da processi particolari che dovremmo ricordarci di eseguire.

Menù segreto su WhatsApp: fai questo e lo sbloccherai subito

E dal momento che ci troviamo nel vivo del discorso, il nostro obiettivo è di portare alla luce una funzione curiosa di WhatsApp e che tantissimi di noi non hanno mai visto prima d’ora. Potrebbe sembrare una impostazione banale o che non sarebbe in grado di aiutarci né ora né in futuro, tuttavia riteniamo che sia un errore considerarla futile ancor prima di conoscerla. Di quale utile feature parliamo con una certa euforia?

whatsapp trucco 1
Fatene uso – Computermagazine.it

Prima di entrare nell’applicazione di Meta, come faremmo di solito intendiamo, dovremo provare a fare qualcos’altro. Per sbloccare questa funzione sarà sufficiente tebere premuto sul logo dell’app, per poi scoprire che si aprirà un menù che forse non abbiamo mai visto. Si tratta di una finestra in cui potremo trovare diverse opzioni fra loro, come quella per disinstallare WhatsApp per esempio. Andando con ordine, però, possiamo dirvi cosa troverete in OS differenti.

Su Android vedremo la lista di contatti con i quali abbiamo parlato nelle ultime ore, analogamente alla presenza del pulsante per accedere alla fotocamera dello smartphone. Con iOS, invece, avremo modo di accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o alla possibilità di cercare qualcosa di specifico in una conversazione a nostro piacimento.
Che ne pensate di questa impostazione più che utile? Ora che l’avete scoperta non ne farete più a meno: è un dato di fatto.

Gestione cookie