Sono arrivate delle news non da poco per quanto riguarda WhatsApp. Che cosa ci ha proposto Meta, e quanto sarà divertente usare la nuova funzione?
Sentiamo parlare di novità inerenti a WhatsApp in continuazione, e il più delle volte si tratta di funzionalità che sicuramente troveremo modo di usare poiché si rivelano essere molto interessanti. Certamente la loro utilità varia a seconda della situazione, ma è anche vero che per valutare a fondo una opzione sia necessaria usarla al pieno del suo potenziale.
E ora avremo modo di provare questa teoria con la nuova funzione che permette di pinnare i messaggi. Nello specifico il pin, che sarebbe la puntina da disegno che viene virtualmente messa sui testi e vocali, serve a ad evidenziarli per far capire che siano maggiormente importanti rispetto agli altri. L’impostazione che conosciamo è già disponibile in altre piattaforme, ma non era mai arrivata su WhatsApp prima di questo momento.
In tal caso permetterà agli utenti di evidenziare nella parte superiore della chat il messaggio o i messaggi che ci piacciono di più. Di sicuro di tratta di una funzione di tutto rispetto e che certamente ci interesserà particolarmente, non a caso sono già in tanti coloro che sperano che l’aggiornamento venga rilasciato. Tuttavia, una domanda sorge spontanea in vista di questa analisi: quali sono i vantaggi a cui abbiamo accesso?
I benefici di cui possiamo vantarci sono diversi, e a volte anche intuitivi come in questo caso praticamente. Difatti, sarà più facile avere sottomano le informazioni più importanti, mentre chi gestisce un gruppo WhatsApp saprà in anticipo quanto sia importante per garantire una buona comunicazione con gli utenti. E come se non bastasse, è quasi ovvio dire che la funzione Pin servirà a tenere ordine nelle conversazioni e a assegnare un grado di priorità delle risposte date.
Allo stato attuale la novità è praticamente finita, perciò dovremo limitarci essenzialmente ad aspettare e a sperare che venga lanciata il più presto possibile. Visto e considerato che abbia una certa utilità, e tenendo anche in conto il fatto che all’utenza possa piacere far uso di una funzionalità così utile, diamo per scontato che il debutto dell’aggiornamento arriverà molto prima di quanto ci si possa aspettare. Ora come ora sarebbe il caso soltanto di mantenerci informati: ci aiuterà farlo di sicuro.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…