Realme porterà sul mercato della tecnologia un nuovo standard di ricarica mai visto prima, probabilmente il migliore mostrato fino a questo momento. Cosa ha avuto in mente di progettare per portare una ventata di aria fresca al settore tech?
Possiamo considerare Xiaomi, Realme e Redmi delle vere e proprie compagnie tecnologiche più che conosciute e che, come abbiamo potuto notare, riescono a sorprendere tutti quanti noi con una facilità tale da risultare essere incredibile. Certamente i dispositivi elettronici – come gli smartphone – che lanciano sono fenomenali, ma non vengono trascurati neanche gli accessori esterni come i caricabatterie.
A tal proposito Realme ha voluto continuare la progettazione del suo caricabatterie, il quale pare che avrà una assurda velocità di ricarica fino a 240 W, facendo registrare un ulteriore passo in avanti in merito ad una tecnologia che già da tempo la vede in prima linea. Ma quale sarà il primo cellulare che riuscirà effettivamente a reggere una potenza d’uso di questo calibro?
Pare che il fortunato è il Realme GT Neo5, in arrivo a febbraio sul mercato cinese e in seguito in tutto il mondo. In ogni caso siamo sicuri del fatto che sarà una tecnologia stupefacente, di conseguenza non possiamo che aspettarci il meglio dall’azienda. Ma fate attenzione, perché non abbiamo ancora finito di parlarne: ecco quelle che sono le caratteristiche principali del caricatore.
Il dispositivo fa uso di una tecnologia dual GaN per raggiungere la velocità massima di 240 W, inoltre la ricarica avviene tramite un cavo da 12 A personalizzato con quattro fili da 21 AWG. Sarà sufficiente collegare il caricatore alla porta USB-C dello smartphone per beneficiare della nuova tecnologia di ricarica ultra-rapida di Realme in altre parole.
Quello che speriamo, ed è probabile che andrà esattamente in questo modo, è che la ricarica da 240 W di Realme diventi un importante punto di riferimento della gamma del marchio e, in particolare, dei futuri top di gamma che usciranno. Secondo le prime informazioni fornite dall’azienda, infatti, per il GT Neo 5 basteranno 12 minuti per avere una carica completa.
Purtroppo questo è quanto, ma ciò non significa che dovremo aspettare a lungo prima di poter leggere delle nuove informazioni al riguardo. Sappiamo in anticipo, però, che l’utilizzo della ricarica da 240 W non andrà a danneggiare la batteria, di conseguenza non sarà necessario preoccuparsi minimamente di nulla visto e considerato che lo ricaricherà soltanto più velocemente.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…