La sua uscita non è lontana - Computermagazine.it
Xiaomi si rinnova? Non proprio: pensa al modo più sano di riuscire a migliorare la sua vasta gamma di dispositivi, che in questo caso riceveranno un aggiornamento in termini di design e produzione che non si vedeva da tempo.
Si parla del lancio di un computer, forse una idea che non avevamo visto sino ad ora – da parte sua si intende – e si discosterà dalla solita cerchia di device conosciuti e che ci hanno accompagnato da sempre. Cos’è?
Ammettere che Xiaomi sia una delle case produttrici migliori per quanto riguarda lo sviluppo di cellulari è vero, c’è poco da discutere. Ha dimostrato di avere delle ottime capacità fin da quando è riuscita a prendere piede in questi ultimi tre anni: la sua crescita economica lo attesta in pieno.
E non si può non dire che i suoi device abbiano ricevuto degli ottimi update hardware e software ogni giorno, segno del fatto che la compagnia sappia anche rivoluzionarsi in completa autonomia. Sarebbe strano se non sapesse farlo, specie dopo tutto l’incredibile successo che ha ottenuto.
Ora si è anche superata con il lancio del suo primo mini PC, che pare sia basato su un processore Intel Core i5 di dodicesima generazione. Sarà estremamente compatto e peserà meno di un kilogrammi, inoltre la scocca sarà in lega di alluminio realizzata con macchine CNC, sabbiata e anodizzata. Non abbiamo ancora finito: leggete assieme a noi.
Questo magnifico computer sarà disponibile in Cina con Windows 11 Home, mentre la edizione barebone arriverà tra pochi giorni. Attualmente non si hanno abbastanza informazioni per capire se verrà lanciato anche da noi, ma è probabile che lo sapremo presto.
Sappiamo per certo, però, che la versione Barebone costerà 379,93 euro, e che con le relative aggiunte (taglio e OS) attiverà a 502 euro. Abbiamo sottomano pure le specifiche tecniche, le quali potrebbero esserci utili per capirne di più su quello che sarà un PC di successo. Eccole:
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…