Il suo funzionamento in acqua è unico - Computermagazine.it
Un servizio molto richiesto quanto eccezionale è stato reso disponibile per tutti gli smartwatch in circolazione, e non sembra essere una aggiunta da poco visto e considerato che sarà in grado di sorprenderci. Ma in che maniera ci riuscirà? Facile: controllerà i nostri parametri vitali nella maniera più intelligente possibile, e non solo.
Si tratta di Oceanic+, ossia un’app – creata ovviamente dalla Mela – che sfrutta il nuovo sensore di profondità dell’Apple Watch Ultra per eseguire delle immersioni ricreative fino a 40 metri di profondità. Integra le funzionalità di Dive Log, il GPS, la bussola elettronica e la guida dei siti di immersioni presenti nelle vicinanze, a parte la condivisione delle immersioni con una serie di funzionalità interessanti.
Di norma ha una versione gratuita che non è ancora in grado di elaborare i dati relativi alla saturazione dei tessuti ed i tempi di decompressione, non per niente è utile solo per le immersioni in apnea o per lo snorkeling. Quella a pagamento, ovviamente, mette a disposizione tutte le funzionalità ed è indispensabile per la singola immersione, mensile o annuale.
I costi variano a seconda di quello che vogliamo fare: vanno da 12,49 euro per l’abbonamento mensile, 98,99 euro per quello annuale e 139,99 euro per quello famiglia, che permette di condividere le medesime esperienze con un’altra persona. Ma aspettate: non abbiamo ancora finito di parlare di questa splendida applicazione.
Potremo installarla dall’Apple Store avente iOS 16.0 o superiore, in aggiunta è possibile creare il profilo dell’utente scegliendo l’unità di misura da usare per i log, il livello di esperienza del subacqueo e la certificazione per l’uso di miscele particolari. Come se non fosse sufficiente potremmo anche attivare il computer subacqueo tramite il Watch Ultra, rendendolo molto veloce ed intuitivo a livello di utilizzo.
E in caso lo volessimo, avremo anche modo di impostare altre opzioni particolari, come gli allarmi di profondità massima, il massimo tempo di immersione e la temperatura minima.
Il cinturino è sia largo che elastico, dunque può essere riposto anche sopra la muta durante l’immersione. Una volta finita l’esperienza sott’acqua, la storia continua: l’app elabora altre informazioni interessanti pure quando abbiamo finito di nuotare.
? Fonte: www.dday.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…