La casa di Redmond non ha ancora risolto tutti i problemi che danneggiano il suo miglior sistema operativo, e lo stiamo vedendo noi stessi dalle numerose segnalazioni che stanno circolando attualmente sul web. Addirittura pare che questa non solo sia una situazione delicata, inoltre ha coinvolto anche una applicazione della Mela. Quale sarebbe?
Una app targata Apple su Windows sta dando più problemi che benefici. Non è una nostra opinione: i report degli utenti che ne parlano al riguardo suggeriscono che, l’applicazione Windows di iCloud, sta corrompendo i file video conservati, soprattutto quelli registrati da iPhone 13 e iPhone 14.
La vicenda ha avuto luogo a partire dalla corruzione di video, registrati da iPhone ed immagazzinati nel cloud di Apple. In particolar modo il problema appare nel momento in cui si accede ai propri file tramite l’app iCloud per Windows. Nello specifico: i video vengono sostituiti da una schermata completamente nera o rovinati da vistose linee di scansione in sovraimpressione.
I filmati, in seguito, vengono del tutto danneggiati e non possono essere riportati al loro stato originale, inoltre persino la riproduzione su iPhone o Mac riporta gli stessi errori di corruzione. Il problema non sembra che sia stato ancora risolto, specie se nessuna delle società in questione – Apple e Microsoft – sa bene come debba comportarsi in tale occasione.
Tuttavia siamo fiduciosi che le segnalazioni faranno scendere in campo le società il prima possibile, o quanto meno a rilasciare un commento importante.
Ma qual è il problema principale secondo gli esperti che hanno analizzato la situazione, e chi o cosa potrebbe essere la causa che ha scatenato quello che si pensa sia un bug? Non vi piacerà ciò che diremo
Si crede che siano i server di Apple, in particolar modo il motore di rendering video di iPhone su Windows. Per questo motivo sembra che sia solo coinvolta l’app di iCloud, e non il processo di sincronizzazione con l’applicazione Foto di Windows 11.
Niente da fare, invece, per gli utenti iPhone che accedono ad iCloud da Windows, i quali potrebbero trovarsi con le mani vuote da un momento all’altro. Meglio non rischiare in questo caso: aspettiamo maggiori notizie prima di agire.
? Fonte: www.dday.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…