Siete stufi di dover uscire di casa puntualmente per effettuare degli acquisti? Adesso non sarà più necessario grazie all’incredibile idea di Google che, come di consueto, facilita la possibilità di poter comprare gli articoli.
Comprare online e provare allo stesso tempo: la geniale trovata di Google
Google vorrebbe migliorare la nostra esperienza in fase di acquisto da computer, tablet o smartphone, facendoci sentire più “coinvolti”. Anzi, addirittura così tanto vicini da farci entrare esattamente nel negozio in questione, permettendoci di guardare dal vivo ma con la differenza che staremo a casa nel frattempo.
Ma di che si tratta? Parliamo in sostanza di una nuova funzione di acquisto AR sviluppata in collaborazione con le principali aziende di cosmetici allo scopo di rendere tutto più semplice e “vero”. La galleria fotografica proposta da Google, infatti, prevede 148 modelli dalle diverse tonalità di pelle, età, genere, forma del viso, etnie e tipi di pelle.
E tramite questo incredibile strumento è sufficiente applicare i diversi fondotinta sul modello più simile a sé per vedere l’effetto finale, per poi concludere l’acquisto presso un rivenditore online. Può sembrare una idea banale a primo impatto, ma sulla base delle recensioni fatte sino ad ora le persone preferirebbero provarlo direttamente dal vivo per una maggiore valutazione.
Lo strumento non si limita solo ai prodotti cosmetici
Da qui capiamo come mai AR e 3D vengono in nostro aiuto, permettendoci di scegliere con assoluta obiettività. Questo discorso vale anche per altri contesti, come per quanto riguarda l’acquisto delle scarpe sportive, che ora possono essere viste online da angolazioni diverse e pure all’interno del proprio ambiente. Per adesso hanno aderito solo VANS e Merrel, ma si spera che un futuro anche altre aziende facciano lo stesso.
A voi avrà convinto questa nuova idea? Riconosciamo che potrebbe storcere il naso ai più scettici, specie se consideriamo coloro che non avrebbero intenzione di interagire così tanto con il mondo della tecnologia a meno che non sia necessario. Però, uno strumento del genere durante la pandemia da Covid-19, sarebbe stato fondamentale sotto ogni punto di vista.
Nello stato in cui ci troviamo quel periodo è passato, e adesso si sta cercando di migliorare ancora di più la possibilità di procedere con gli acquisti online, magari cercando di ridurre il tempo speso dal vivo inutilmente da quello che, invece, deve essere consumato per attività più importanti.
? Fonte: www.hdblog.it