I device vengono valutati in base a quanto potrebbero essere utili, ma nessuno si aspetterebbe di vedere un altoparlante con un costo così alto, oltre che spropositato. Ma c’è una ragione ben precisa se il costo non è basso?
Più di dieci mila euro di altoparlante, chissà se ne vale la pena
Non siamo propriamente convinti del fatto che ognuno di noi preferirebbe acquistare un altoparlante da 12.000 euro, preferendolo ad uno normale. Ma se vi dicessimo che ha integrato al suo interno un vero scarico della Porsche 991 GT3? Ciò che rende esilarante questa domanda è che esiste per davvero un device del genere, e prende il nome di Porsche 911 Soundbar 2.0 Pro.
È un altoparlante con Dolby Atmos a 2.1.2 canali, sicuramente poco pratico in genere ma fantastico sotto ogni punto di vista. Quello che lo ha reso interessante, a parte la sua particolare idea di base, è che sia stato realizzato interamente da Porsche Design. Ciò significa che si siano impegnati più del solito per riuscire a raggiungere un determinato obiettivo, ma adesso concentriamoci sulle specifiche e vediamo se anche quelle siano speciali.
Costoso come non mai, ma sarà anche prestante?
La potenza che eroga può arrivare fino a 300 Watt e va da 0 a pelle d’oca in un’unica curva sonora, o almeno questo è ciò che dicono. È anche dotato di una porta HDMI passthrough 4K per il collegamento al televisore, tuttavia può fungere pure da sistema musicale senza fili grazie al Bluetooth 5.0 e al supporto delle tecnologie Apple AirPlay 2, Google Chromecast e Spotify Connect.
Al di là di quello che lo renda certamente un articolo molto costoso, lo scarico viene fornit mio con una segnalazione: il prodotto pesa quasi 65 chilogrammi, quindi valutate prima dove posizionarlo perché serve una superficie adeguatamente robusta, oppure si può sempre montare a parete tenendo a mente che ci debba pensare un esperto per ovvie ragioni.
Ma sulla sua “storia”, invece, che cosa sappiamo? Sembra che sia nato in Germania, tuttavia della Porsche 911 Soundbar 2.0 Pro sono disponibili soltanto 500 unità in edizione limitata, ma visto il prezzo c’è da essere almeno un po’ delusi dal fatto che sebbene il sistema di scarico sia reale, purtroppo l’audio non avviene dai tubi di scappamento: è solo semplice e pura estetica.
? Fonte: www.macitynet.it