WhatsApp ci tiene sempre aggiornati sulle sue decisioni - Computermagazine.it
Chi mai avrebbe potuto sottovalutare una nres così tanto drastica quanto necessaria? Parliamo dell’ultima idea di WhatsApp, che sarebbe quella di disabilitare il servizio in degli smartphone che non potranno più supportarlo.
WhatsApp, a quanto pare, ha deciso di terminare il supporto ad alcuni smartphone, sui quali non funzionera più ormai. Parliamo più di un sistema operativo che non viene più supportato per via del fatto che sia datato, dunque tutti i cellulari che lo useranno non potranno più ricevere l’aggiornamento settimanale o mensile di WhatsApp, tanto meno avranno modo di sfruttare l’app verde proprio come una volta.
Ma di quale OS si tratta? È iOS 11, quindi è ovvio che stiamo parlando degli iPhone della Mela. La decisione è stata presa in via ufficiale il 25 ottobre 2022; WhatsApp non funziona più su tutti gli iPhone dotati di sistema operativo iOS 10 e iOS 11, e la scelta di Meta non subirà modifiche né ora né mai.
Per utilizzare WhatsApp su iPhone, quindi, adesso serve almeno iOS 12, tuttavia non tutti gli iPhone possono essere aggiornati a questa versione. Motivo per cui perché la lista si ferma a iPhone 5 e iPhone 5C, che restano esclusi da questa condizione.
Come abbiamo detto i cellulari da iPhone 5 e iPhone 5C in giù, quindi, non possono più usare WhatsApp, mentre gli altri dispositivi elettronici successivi, invece, non avranno problemi a poterlo fare. Il servizio aveva già avvertito tutti noi diversi mesi fa di questa decisione, con precisione con un messaggio pop up in cui chiedeva di aggiornare iOS per continuare ad usare l’app:
“WhatsApp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS“. In altre parole è necessario almeno iOS 12 sull’iPhone per funzionare. Di conseguenza gli smartphone Apple funzionanti con WhatsApp sono solo quelli con almeno iOS 12 come sistema operativo. Di seguito i telefoni ancora compatibili con WhatsApp:
? Fonte: www.libero.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…