Vorreste provare un nuovo social network? TaTaTu forse è la scelta che potrebbe fare al caso nostro in tal senso. È una nuova piattaforma che è uscita di recente e che avrebbe come scopo quello di fare “colpo” su tutti gli utenti interessati a scoprire nuove app, e forse sarebbe in grado anche di riuscirci probabilmente. Ma come si presenta?
Prende il nome di TaTaTu, ed è un nuovo social network italiano fondato da Andrea Iervolino, che potrebbe presto rivoluzionare il web. A differenza di tutti gli altri concorrenti, leggete bene, consente agli iscritti di guadagnare tramite ogni azioni. Tanto i creatori di contenuti quanto gli utenti ricevono crediti che poi possono spendere come meglio credono all’interno di un circuito e, molto presto, pure fuori dalla piattaforma probabilmente.
La compagnia è sbarcata ieri all’Euronext di Parigi, con le azioni che hanno guadagnato il 67,5%, per una capitalizzazione finale di 2,7 miliardi di euro. La capitalizzazione standard di TaTaTu era di circa 1,6 miliardi di euro, e il suo debutto stellare sul mercato europeo dimostra il grande interesse degli investitori e del mondo delle imprese nei confronti di questo innovativo social network, che tutto è tranne che poco originale come abbiamo potuto capire dall’idea di base che offre.
TaTaTu, come avrete capito, è la prima piattaforma di intrattenimento che ricompensa gli utenti per usufruire dei contenuti pubblicati e per le attività social. È possibile guadagnare crediti, chiamati TTU Coins, guardando filmati, film e serie tv, pubblicando foto e video, mettendo like, scrivendo commenti, condividendo e leggendo post e trovando nuovi follower.
I TTU Coins, inoltre, possono essere utilizzati per acquistare prodotti e servizi sull’e-commerce di TaTaTu e, molto presto, anche in attività commerciali online e fisiche. Potremmo pensare di utilizzarli per partecipare ad aste per vincere beni ed esperienze esclusivi, dunque hanno anche un valore aggiunto. Tuttavia, è bene che sappiate che questi crediti non possono essere trasferiti al di fuori dell’ecosistema TaTaTu e non possono essere converti in denaro, comprati o venduti.
La società italiana ci spiega di credere fermamente che gli utenti dei social network debbano essere ricompensati per il contributo che danno a generare valore passando il loro tempo online. E tramite le varie possibilità di riscattare i crediti e scambiarli con beni e servizi, la compagnia desidera creare un ponte tra il mondo digitale e quello fisico.
Probabilmente è un ottimo modo di fidelizzare gli utenti e dare loro un premio per questo. Pone la forte ambizione di diventare nei prossimi anni il social network e la piattaforma multimediale più utilizzati al mondo, con decine di milioni di utenti entro il 2026. La roadmap è già stata tracciata dai suoi creatori, inoltre l’idea è quella di avere fino a 80 milioni di iscritti nei prossimi quattro anni. Forse sarà così dato che negli ultimi 8 mesi gli utenti sono passati da 95 mila a gennaio ai 350 mila ad agosto, che è assurdo se ci pensiamo bene.
? Fonte: www.quifinanza.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…