Meta non finisce di rilasciare delle nuove funzioni per rendere WhatsApp una applicazione ben più interessante di come si presenta solitamente, il che significa che potremo assistere delle vere e proprie novità che ci miglioreranno di molto l’esperienza d’uso del software. Addirittura quella nuova potrebbe essere una delle migliori mai introdotte fino ad adesso; in cosa consiste?
Cambiare ciò che mandiamo nelle conversazioni? Ora è possibile
WhatsApp sta procedendo rapidamente con i test nel canale beta, e in tal caso pensiamo che abbia davvero introdotto una funzione di tutto rispetto. Si tratta della possibilità di modificare i messaggi una volta inviati, quindi saranno diversi rispetto a quelli della versione originale che hanno ricevuto una semplice revisione del testo. La feature è stata individuata nella versione beta 2.22.22.14.di Android, e chiaramente non è ancora pronta per il rilascio globale.
A scovarla, come è facilmente intuibile, sono stati i giornalisti del sito di WABetaInfo, che come sempre sono molto attenti a tutto quello che riguarda il servizio di messaggistica di proprietà Meta. In questo caso hanno davvero fatto centro visto e considerato che abbiano informato tutti quanti di una funzione speciale, e che forse ci farà perdere la testa per via di quello che ci consentirà di fare. Ma saremo pronti ad utilizzarla come si deve? Scopriamola.
I dettagli dell’impostazione con cui modificare i messaggi inviati
Nel momento in cui effettueremo la modifica di un messaggio, anche il nostro interlocutore sarà messo a conoscenza del fatto ovviamente. Lo screenshot di WaBetaInfo – pubblicato su internet – risulta piuttosto chiaro all’apparenza, ed evidenzia l’introduzione di un’etichetta che riporta “Modificato“. Insieme a questo arriva pure una gradita conferma e riguarda le tempistiche di modifica.
WhatsApp, al riguardo, ha intenzione di mettere a disposizione ben 15 minuti per eventuali editing, inoltre come accade già attualmente con i messaggi eliminati per tutti, l’app potrebbe non assicurare che il messaggio venga davvero modificato se il destinatario non accende il proprio dispositivo entro un certo lasso di tempo. Tenete bene a mente che la funzione è in fase di testing e non ci sono attualmente informazioni su un’eventuale data di rilascio, di conseguenza è più che ovvio che dovremo aspettare prima di ricevere altri aggiornamenti in merito.
? Fonte: www.hdblog.it