Un orologio smart che può indicarci l’ora sincronizzata meglio di quanto potremmo fare noi? Esiste, anzi, ci correggiamo: è esattamente quello che può fare ogni smartwatch del mondo, tuttavia è necessario far uso di una impostazione accessibile a tutti e che ci renderà la vita decisamente più semplice grazie alla sua scoperta. Ma in che modo potremo attivarla, e quale sarà la procedura da seguire per arrivare a compiere questa azione?
Dopo i cellulari, beh, è impossibile non parlare degli smartwatch. Gli orologi smart più intelligenti che ci siano non fanno altro che rendere le nostre giornate sempre più tecnologiche come anche semplici, infatti il tutto varia a seconda dell’utilizzo che ne facciamo di questi dispositivi oltretutto. Non sono certamente difficili da imparare né è richiesta una competenza specifica per capirli, quindi siamo a cavallo in poche parole.
Ma se volessimo migliorare ancora di più la nostra esperienza in merito, che cosa dovremmo pensare di fare per l’occasione? Ad esempio scoprire delle nuove funzionalità potrebbe essere una buona idea, specie se siamo alla ricerca di alcune nuove impostazioni sempre più variegate e che sarebbero in grado, o almeno così si pensa, di migliorare le aspettative che abbiamo sul suo utilizzo. Ma di che stiamo parlando?
Prima di continuare ci teniamo a ricordarvi un aspetto importante, ossia che la funzionalità in questione è disponibile soltanto negli smartwatch di Apple. Non troverete le stesse opzioni anche in altri orologi smart, di conseguenza non provate a replicare la medesima azione pure in dei dispositivi che non c’entrano nulla con quelli della Mela. Detto questo, possiamo tranquillamente proseguire.
Per permettere allo smartwatch di mostrarci l’ora esatta in un preciso momento, dovremo andare su “Impostazioni”, poi in “Orologio” e in seguito sarà sufficiente attivare la modalità “Ora esatta aptica“. Ma che cosa succederà adesso che l’abbiamo fatto? Ve lo spiegheremo in breve: ascoltateci.
Sostanzialmente l’orologio ci indicherà sempre, l’orario corretto durante la giornata, senza sbagliare neanche di un secondo in pratica. È ovvio che questa funzionalità potrebbe esserci utile soltanto in delle occasioni specifiche, ma conoscerla non è altro che un ottimo modo per migliorare le nostre conoscenze sull’orologio smart che usiamo ogni giorno.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…