Fra i gadget più interessanti che si possono trovare in rete, vi è senza dubbio il sensore Swann, un dispositivo che ti permette di scoprire se in casa hai delle perdite d’acqua.
Si tratta di un prodotto quanto mai attuale, tenendo conto che il mondo intero, Italia compresa, è falcidiata da mesi da una crisi energetica senza fine e da una profonda siccità, di conseguenza, evitare sprechi e nel contempo risparmiare soldi, fa sempre piacere. Il sensore Swann è un prodotto smart, in quanto funziona tramite il collegamento al sistema Wi-Fi casalingo. Un prodotto che è facilmente installabile, che è alimentato a batteria e che ha delle dimensioni compatte. Inoltre, cosa non da poco, è altamente resistente alle intemperie. Per configurarlo vi basterà scaricare l’applicazione dedicata Swann Security, dopo di che il sensore andrà accoppiato alla rete internet di casa e il gioco sarà fatto. Una volta che l’operazione sarà conclusa, sul nostro smartphone, tramite il software Swann, potremo ricevere notifiche push in tempo reale (l’azienda parla di 8 secondi di tempo), dell’evento in questione, scoprendo quindi se vi siano delle perdite e se il sistema idrico di casa funziona alla perfezione, senza alcun problema rilevante.
Come detto sopra, il sensore funziona tramite batterie AAA (incluse nella confezione), che si possono reperire sul mercato facilmente, ed è dotato anche di una comoda sirena interna che avvisa in caso di allerta.
Vediamo quindi la scheda tecnica del sensore Swann:
-Produttore: Swann
-Codice articolo: SWIFI-LEAK-GL
-Dimensioni prodotto: 5.08 x 15.24 x 8.26 cm
-Peso: 140 grammi
-Pile: 2 AAA pile incluse
-Componenti incluse: rilevatore di perdite e inondazioni Wi-Fi
Il portale Dday ha potuto provare e utilizzare il sensore Swann, spiegando: “Ci sentiamo di consigliarlo anche a persone che non ne vogliono sapere della casa connessa”, per appunto rilevare le piccole perdite di casa. E ancora: “Il sensore per le perdite d’acqua di Swann ha un prezzo di 35 euro che, in base all’effettiva utilità e al tipo di sicurezza che può dare, ci sembra un costo più che accettabile. Abbiamo testato il dispositivo per circa due settimane e il livello della batteria è sceso al 96%, quindi possiamo dirci confidenti anche sull’autonomia”. Di seguito il link per acquistare il dispositivo su Amazon
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 32,50 euro
? FONTE: Dday.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…