Se già avete difficoltà a giocare al PC ad un FPS dove sono richiesti dei riflessi specifici, immaginate se lo faceste mentre suonate uno strumento musicale. È proprio quello che è successo di recente su Twitch, dove abbiamo visto uno streamer con una innata capacità nel gestire numerose azioni senza riscontrare problemi. Ma in quale gioco è successo?
Non è affatto facile emergere su piattaforme di successo come Twitch: il lavoro degli streamer è creare un contenuto che sia interessante da vedere, originale e allo tempo stesso adatto ad un pubblico di ogni età. Scegliere giochi famosi e seguiti aiuta, ma significa anche avere tanta concorrenza, ecco perché molti cercano maniere differenti per rendersi unici nel loro modus operandi, e qualcuno ci è anche riuscito.
Parliamo dello streamer DeanoBeano, che gioca a Call of Duty: Warzone suonando un flauto dolce ed è persino in grado di ottenere una kill con il cecchino, semplicemente usando uno strumento musicale. È chiaro che nessuno abbia mai visto una azione del genere, ed è anche possibile che non si ripeterà molto presto, tuttavia siamo sicuri che siate curiosi di sapere come lo abbia fatto.
Il grande lavoro dietro un semplice sparo su COD
L’idea è la seguente: tramite una strumentazione dedicata, lo streamer è in grado di associare a certi suoni certe azioni in gioco, come muovere il mirino e sparare. È ovvio che un controllo di questo tipo non solo obbliga il giocatore a imparare un sistema di intezione completamente differente dal solito, ma rende ogni reazione più lenta e trasforma i movimenti precisi in qualcosa di molto più complesso, specialmente in un gioco sparatutto come Call of Duty: Warzone.
Lo streamer, come possiamo vedere nel video qualora lo cercassimo su internet, cerca di seguire l’avversario, però è costretto ad aspettare una aIone più chiara per poter anticipare ed eseguire un colpo talmente preciso che gli fa ottenere l’uccisione subito dopo. Non solo è riuscito a dimostrare che sia possibile grazie al solo controllo del flauto dolce, ma pare che abbia persino la capacità di agire nel modo più efficiente possibile, non per niente riesce a prevedere le mosse del nemico.
? Fonte: www.multiplayer.it