Instagram è un social network meraviglioso, ma come tutte le piattaforme più conosciute anche questa ha i suoi segreti. Cosa possiami scoprire di nuovo?
Esiste una funzionalità che dovremmo usare più spesso, ed ora ve la spiegheremo. Di solito la soluzione più efficace per non farsi trovare su Instagram è quella di bloccare gli utenti ai quali si vuole impedire di risalire al proprio account. Per compiere questa operazione è davvero semplice, e gli utenti bloccati non ne riceveranno notifica, inoltre scompariranno del tutto.
Per bloccare qualcuno su Instagram da smartphone, dovremo avviare l’app del social network e accedere al nostro account. Dopodiché andiamo sul simbolo della lente di ingrandimento, digitiamo nella barra di ricerca il nome utente della persona che vogliamo bloccare e facciamo tap sul risultato di ricerca.
Dopodiché, una volta giunti sul profilo dell’utente in questione, rechiamoci sul simbolo (…) in alto a destra, selezioniamo la voce “Blocca” dal menu che compare, confermiamo l’operazione premendo sulla voce “Blocca [nome utente]” e abbiamo finito. Ma aspettate, perché c’è ancora altro da dire.
Persino da computer l’operazione è altrettanto semplice: dopo aver individuato l’utente di interesse grazie al motore di ricerca, premiamo sul tasto (…) in corrispondenza del suo profilo e schiacciamo sul pulsante “Blocca” per due volte consecutive. Così facendo l’utente non ci potrà più trovare, e diventeremo dei veri e propri fantasmi.
In alternativa possiamo pensare di impostare il profilo come privato al fine di impedire, a chi ci dovesse trovare, di visualizzare i contenuti che abbiamo postato, la lista degli utenti che seguiamo e tutte le altre informazioni pubbliche del nostro profilo. Per riuscirci basta andare sul simbolo dell’omino o sulla miniatura della foto profilo situata in basso a destra, fare tap sul simbolo “☰” posto in alto a destra e selezionare la voce “Impostazioni” dal menu che compare.
Adesso andiamo nella sezione “Privacy” e spostiamo su ON l’icona dell’interruttore che troviamo in corrispondenza della voce “Account privato”. Poi, confermiamo l’operazione schiacciando il pulsante “Passa in modalità privata” che compare sul display. Da computer ci basterà cliccare sull’icona dell’omino situata in alto a destra, pigiare sul pulsante “Impostazioni”, selezionare la voce “Privacy e sicurezza” dal menu collocato sulla sinistra e spuntare la voce “Account privato“.
? Fonte: www.aranzulla.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…