Fra i tanti gadget tech a disposizione sul mercato in grado di rendere la nostra casa più intelligente, e nel contempo, di farci risparmiare un po’ di soldini, vi sono senza dubbio le prese smart.
Si tratta di prese che permettono di controllare i consumi nonché l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici. Inoltre, sono compatibili con Google Home, Alexa, HomeKit di Apple, di conseguenza sono comandabili a voce nonchè da remoto attraverso l’applicazione dedicata. Ma quali sono le migliori prese smart? Scopriamole insieme.
Partiamo dalla TP-Link P110, un modello adatto a qualsiasi scopo e che si configura in maniera molto semplice: la si collega alla presa, si scarica l’app e si segue la procedura. Dopo di che la si connette al Wi-Fi di casa e può iniziare il divertimento. E’ compatibile con Alexa e Google Home, e può gestire qualsiasi tipo di elettrodomestico. E’ inoltre dotata del monitoraggio in tempo reale dei consumi, di modo da capire quale sia l’elettrodomestico che utilizza più energia. Si può infine programmare l’accensione o lo spegnimento di qualsiasi elettrodomestico, ed il prezzo è di 14.99 euro.
Clicca qui per acquistarla
Altra presa smart è Amazon Smart Plug, compatibile esclusivamente con Alexa, come facilmente intuibile. Anche in questo caso è configurabile in pochi istanti tramite l’app dedicata, e la sua particolarità è quella di rendere smart anche gli elettrodomestici che non lo so: collegandoli alla presa si può infatti decidere quando accenderli o spegnerli tramite app o comando vocale. Anche in questo caso è possibile programmare accensioni e spegnimenti ed il suo prezzo è di 24.99 euro.
Clicca qui per acquistarla
Proseguiamo con la presa smart di Meross, che di fatto è molto simile alle due di cui sopra, compatibile con Google Home, Alexa e SmartThings. E’ dotata di timer per impostare accensione o spegnimento della stessa presa, ed è possibile creare delle routine quotidiane di modo da non impostarle tutti i giorni. Si può controllare il consumo in tempo reale e nel contempo si può analizzare lo storico dei consumi per capire meglio come risparmiare. Il prezzo è di 29.99 euro
Clicca qui per acquistarla
Sonoff è una presa smart dotata di un pulsante per l’accensione e lo spegnimento manuale. Si può collegare ad altre prese Sonoff per poterle controllare tutte tramite comando vocale o app. Anche in questo caso potremo sfruttare le classiche funzioni: accensione, spegnimento, controllo dei consumi e via discorrendo. Il prezzo è di 24.99 euro.
Clicca qui per acquistarla
Chiudiamo con la multi presa smart a marchio Birby, una comodissima ciabatta con tre prese per la corrente e quattro porte usb, di modo da poter ricaricare smartphone, tablet e via discorrendo. Anche in questo caso vale tutto ciò che abbiamo scritto per le altre prese, quindi comandi vocali, app, facilità di configurazione, timer di accensione e spegnimento e via discorrendo. Il prezzo è di 34.97 euro.
Clicca qui per acquistarla
? FONTE: Tecnologia.Libero.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…