Tado, termostato smart, 9/9/2022 - Computermagazine.it
Se cercate qualche gadget che vi permetta di abbattere i costi della bolletta di gas e luce, allora potreste buttare un occhio a Tado, uno dei termostati smart senza dubbio piĂą venduti in assoluto.
Si tratta di un prodotto che sfrutta l’intelligenza artificiale per studiare e analizzare le nostre abitudini e di conseguenza, ottimizzare il riscaldamento di casa. Si calcola che, grazie a Tado, si possono abbattere i consumi del 30 per cento rispetto al solito, e ciò si traduce in un risparmio del 30 per cento in bolletta, circa un terzo in meno rispetto ai consumi quotidiani. A livello estetico Tado appare molto simile a qualsiasi termostato in commercio, visto che stiamo parlando di un prodotto da montare a muro per gestire appunto la temperatura dell’impianto di riscaldamento di casa. Ma nel suo cuore troviamo l’intelligenza artificiale e il deep learning, che permetteranno di gestire in autonomia spegnimento e accensione del riscaldamento, garantendoci una riduzione praticamente totale degli sprechi. Una particolarità di questo termostato è che, essendo smart, potrà essere gestito direttamente dall’applicazione, sia che ci si trovi nella propria abitazione, quando a chilometri di distanza. Se ad esempio fossimo fuori casa e vorremmo far partire i riscaldamenti per trovare un po’ di tepore una volta messo piede nell’abitazione, potremo farlo con anticipo, ma anche controllare che i riscaldamenti siano spenti una volta usciti di casa e molte altre possibilità davvero interessanti.
Tado è anche in grado di rilevare se vi siano delle persone in casa o se siano state aperte le finestre, e nel caso, invierà delle notifiche allo smartphone del proprietario, consigliando di spegnere il riscaldamento o eventualmente disattivarlo completamente. E’ inoltre possibile impostare la temperatura di casa nelle varie stanze, una diversa dell’altra, e vi è anche la possibilità di sincronizzarne l’accensione dei caloriferi con le previsioni meteo. Tado, il termostato smart, è acquistabile al prezzo di 219.99 euro su Amazon, con la possibilità di un acquisto a costo zero in cinque diverse rate da 44 euro ciascuna. Una piccola spesa iniziale per un grande risparmio immediato: di seguito il link per l’acquisto.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 219.99 euro
? FONTE: tecnologia.libero.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…