Con il tempo abbiamo imparato a capire che il nostro smartphone è in grado di compiere letteralmente l’impossibile. Che sia scaricare una quantità infinita di applicazioni, o attivare delle precise funzionalità che possano aiutarci in ogni momento, non ha alcuna importanza ormai: l’obiettivo è riuscire ad ottenere un risultato ben preciso dalle nostre azioni, dunque imparare sempre nuovi trucchetti potrebbe esserci d’aiuto. In questo caso che cosa dobbiamo sapere di nuovo?
A volte vorremmo entrare al corrente di nuovi trucchetti per riuscire a migliorare il nostro smartphone, ma non sempre conosciamo dei metodi efficaci per riuscirci. Infatti, occorre informarsi continuamente per capire in che modo rendere il cellulare che utilizziamo tutti i giorni sempre più interessante, e forse abbiamo trovato qualcosa che possa fare al caso vostro.
Tuttavia, è bene che sappiate che si tratti soltanto di alcune funzionalità presenti in ogni singolo dispositivo elettronico, ragione per la quale dobbiamo aspettarci di tutto in tal senso. Potrebbero essere delle impostazioni che abbiamo sempre avuto a portata di mano, ma che non abbiamo mai sfruttato poiché pensavamo fossero inutili. Ora, invece, la questione sarà ben diversa: ecco quali sono i trucchetti da conoscere.
Prima di dirveli ci teniamo a riferirvi che stiamo parlando di funzionalità presenti nei prodotti Apple, in particolar modo negli iPhone in questo caso. Riprodurre le stesse azioni con dei dispositivi Android sarebbe totalmente inutile visto e considerato che i due OS abbiano impostazioni e particolarità differenti, dunque questa guida sarà soltanto un modo per informarvi per alcuni di voi.
Iniziamo parlando delle foto. Eseguiamo uno screenshot e poi teniamo premuta l’immagine con il dito; così facendo otterremo la possibilità di rinominarlo prima di poterlo inviare a qualcuno. Un altro trucco utile, invece, è quello dell’app “Traduci“, non per niente grazie alle nuove funzionalità applicate sarà in grado di tradurre i testi presenti nelle foto soltanto inquadrandoli.
E poi non manca la nuova opzione relativa ai file; cliccando i tre puntini in alto a sinistra e raggiungendo la sezione “Opzioni di visualizzazione”, avremo modo di poter vedere l’estensione di tutti i file presenti all’interno di una specifica cartella. Potrebbe esserci utile qualora volessimo modificare uno di questi, dunque non dimentichiamocelo in nessun caso.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…