Se foste alla ricerca di un metodo per nascondere una chat su WhatsApp che non sia quello classico, allora siete nel posto giusto.
Solitamente quando si vuole celare una conversazione che deve rimanere nascosta agli occhi altrui, magari perchè vietata o proibita a mamma, partner, datore di lavoro o figli, allora si è soliti fare click su “nascondi chat”. Come sottolineato da Tecnologia.Libero.it c’è però un altro metodo ancora più sicuro, ovvero, nascondere direttamente l’app. In questo caso stiamo facendo riferimento alla possibilità di nascondere l’intera applicazione (non soltanto Whatsapp), dal nostro smartphone e non solo i suoi contenuti. Così facendo potremo continuare ad utilizzare tranquillamente WhatsApp ma nessuno potrà saperlo, nemmeno se “aprirà” il telefono e inizierà a cercare la stessa applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg. “Solo noi – sottolinea Tecnologia.Libero – potremo sapere che quell’app è installata e solo noi potremo fare in modo che sia visibile e utilizzabile”. Come fare quindi per nascondere l’app? Se avete un sistema operativo Android avete due modi, a cominciare da quello più complicato, ovvero, creare un profilo di lavoro o un secondo utente nel telefono, installando le applicazioni da nascondere solo su questo profilo. Si tratta però di una procedura un po’ scomoda in quanto occupa molto spazio sul telefono, ed inoltre, se qualche persona esperta controlla il vostro smartphone, si accorgerà subito della presenza del secondo profilo.
Il metodo più facile consiste nel recarsi su Impostazioni > Privacy > Nascondi App, per poi scegliere l’elenco di applicazioni installate con tanto di switch on/off ai lati: vi basterà fare click sul pulsantino per mostrare o meno l’applicazione sulla schermata del telefono. Il telefono a quel punto vi chiederà di inserire un codice composto da simboli e numeri, fino ad un massimo di 16 caratteri, e una volta scelto l’applicazione sparirà dallo smartphone e non sarà più visibile sulla home, né nell’elenco delle app, né nelle impostazioni e neanche se la cercheremo con la lente d’ingrandimento. Come fare quindi per ritrovare l’app? Bisognerà aprire il dialer del telefono, l’applicazione per fare le telefonate, e inserire il codice di cui sopra tramite la tastiera. Una volta digitata l’ultima cifra ci apparirà l’elenco delle app nascoste dal quale selezioneremo quella desiderata. Attraverso questo escamotage l’app tornerà visibile solo in quel preciso istante, visto che, una volta utilizzata e chiusa, a quel punto la stessa tornerà a scomparire. Quando avrete deciso che potrete rimettere la vostra applicazione ben visibile, dovrete semplicemente andare su Impostazioni > Privacy > Nascondi App e selezionare poi il software che ci interessa.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 2,99 euro
? FONTE: tecnologia.libero.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…