TikTok%2C+gli+americani+ci+arrivano+per+primi+e+ripropongono+qualcosa+di+impensabile
computermagazineit
/2022/10/05/tiktok-gli-americani-ci-arrivano-per-primi-e-ripropongono-qualcosa-di-impensabile/amp/
News

TikTok, gli americani ci arrivano per primi e ripropongono qualcosa di impensabile

TikTok, l’applicazione più utilizzata al mondo, sta per introdurre una novità decisamente interessante e inedita. Come riferisce Tecnologia.libero.it, la piattaforma cinese di ByteDance a breve proporrà ai suoi utenti le “esperienze di social shopping live”.

TikTok Shop, 4/10/2022 – Computermagazine.it

Ad un primo impatto una persona potrebbe rimanere un po’ confusa, ma si tratta in realtà delle care vecchie televendite. Attraverso tale novità, i creator potranno vendere prodotti e servizi tramite diretta via TikTok, favorendo così ulteriormente l’utilizzo della stessa app per ottenere dei guadagni. Al momento questa nuova funzione è in fase di test in diversi mercati, sia in Asia che in occidente, e sta per arrivare anche negli Stati Uniti, quello che senza dubbio rappresenta uno dei mercati più profittevoli al mondo. Stando a quanto sapere dal Financial Times, la piattaforma avrebbe già in programma di lanciare proprio nel Nord America una modalità di acquisto in live streaming, appunto le televendite di cui sopra, o per dirla col gergo moderno le “esperienze di social shopping live”. Il progetto nel dettaglio si chiama TikTok Shop ed è in sviluppo in collaborazione con TalkShopLive, servizio di shopping live streaming con base a Los Angeles, e che in passato ha già lavorato con Walmart e Microsoft.

TikTok Shop, 4/10/2022 – Computermagazine.it

TIKTOK SHOP SBARCA NEGLI USA: ECCO DI COSA SI TRATTA

Le due società stanno trattando per trovare un accordo, di conseguenza queste nuove esperienze di shopping in diretta dovrebbe sbarcare a breve su TikTok, molto probabilmente in vista del Black Friday e del Natale, il periodo storicamente più redditizio dell’anno per gli acquisti. TikTok ha spiegato di “esplorare costantemente nuove e diverse possibilità, con l’obiettivo di aiutare nel modo migliore la nostra community, i creator e i commercianti presenti nei mercati di tutto il mondo”. TikTok Shop è già attivo in Asia, dove funziona abbastanza bene, mentre nel Regno Unito non ha fatto breccia nel cuore degli utenti: gli Usa rappresentano quindi di fatto un vero e proprio banco di prova. Se dovesse fare colpo, allora TikTok Shop potrebbe sbarcare anche in Unione Europea e magari in Italia. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire come evolverà la vicenda.

? FONTE: tecnologia.libero.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago