TikTok, gli americani ci arrivano per primi e ripropongono qualcosa di impensabile

TikTok, l’applicazione più utilizzata al mondo, sta per introdurre una novità decisamente interessante e inedita. Come riferisce Tecnologia.libero.it, la piattaforma cinese di ByteDance a breve proporrà ai suoi utenti le “esperienze di social shopping live”.

TikTok Shop, 4/10/2022 - Computermagazine.it
TikTok Shop, 4/10/2022 – Computermagazine.it

Ad un primo impatto una persona potrebbe rimanere un po’ confusa, ma si tratta in realtà delle care vecchie televendite. Attraverso tale novità, i creator potranno vendere prodotti e servizi tramite diretta via TikTok, favorendo così ulteriormente l’utilizzo della stessa app per ottenere dei guadagni. Al momento questa nuova funzione è in fase di test in diversi mercati, sia in Asia che in occidente, e sta per arrivare anche negli Stati Uniti, quello che senza dubbio rappresenta uno dei mercati più profittevoli al mondo. Stando a quanto sapere dal Financial Times, la piattaforma avrebbe già in programma di lanciare proprio nel Nord America una modalità di acquisto in live streaming, appunto le televendite di cui sopra, o per dirla col gergo moderno le “esperienze di social shopping live”. Il progetto nel dettaglio si chiama TikTok Shop ed è in sviluppo in collaborazione con TalkShopLive, servizio di shopping live streaming con base a Los Angeles, e che in passato ha già lavorato con Walmart e Microsoft.

TikTok Shop, 4/10/2022 - Computermagazine.it
TikTok Shop, 4/10/2022 – Computermagazine.it

TIKTOK SHOP SBARCA NEGLI USA: ECCO DI COSA SI TRATTA

Le due società stanno trattando per trovare un accordo, di conseguenza queste nuove esperienze di shopping in diretta dovrebbe sbarcare a breve su TikTok, molto probabilmente in vista del Black Friday e del Natale, il periodo storicamente più redditizio dell’anno per gli acquisti. TikTok ha spiegato di “esplorare costantemente nuove e diverse possibilità, con l’obiettivo di aiutare nel modo migliore la nostra community, i creator e i commercianti presenti nei mercati di tutto il mondo”. TikTok Shop è già attivo in Asia, dove funziona abbastanza bene, mentre nel Regno Unito non ha fatto breccia nel cuore degli utenti: gli Usa rappresentano quindi di fatto un vero e proprio banco di prova. Se dovesse fare colpo, allora TikTok Shop potrebbe sbarcare anche in Unione Europea e magari in Italia. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire come evolverà la vicenda.

? FONTE: tecnologia.libero.it

Gestione cookie