Gli iPhone, ora, possono parlare - Computermagazine.it
Dei cellulari, a volte, possono fare delle azioni che pensiamo non possano essere realizzabili. Questo accade perché non conosciamo bene il nostro smartphone e, pertanto, ignoriamo le sue grandi potenzialità. Per tale motivo abbiamo deciso che parlare di una funzione così tanto interessante potesse essere d’aiuto per ognuno di noi, ragione per la quale state bene a sentire: daremo la parola al telefono che tanto amiamo e che utilizziamo ogni giorno!
Gli smartphone non sono certamente dotati di poteri o di meccanismi particolari, questo è ovvio, bensì soltanto da componenti hardware e da applicazioni software che si risiedono al suo interno. Ogni parte del dispositivo che utilizziamo è prettamente importante per delle motivazioni precise, ed è nostro dovere stare attenti a come lo usiamo.
Ma ciò non significa mica che dovremo ignorare tutto quello che potrà essere in grado di offrirci, quindi imparare a conoscere molto bene il cellulare non sarebbe affatto una cattiva idea. Preoccupiamoci più che altro di non fare delle stupidaggini e, di conseguenza, di gestire al meglio il prodotto che usiamo onde evitare che vada a fare una brutta fine.
Però non è questo il caso, perché dovete sapere che il cellulare di cui siamo in possesso potrebbe parlare con noi. Sì, avete capito bene: una funzione situata fra le impostazioni ci permetterebbe di dialogare tranqullamente con il dispositivo, quasi come se fosse un parente stretto. Ma in che maniera ci dovremmo riuscire, e come si attiva l’opzione in questione?
Vi ribadiamo, in primis, che sia disponibile soltanto per i cellulari Apple, dunque è impossibile tentare di replicare la stessa condizione anche con i telefoni Android. Al momento tutto quello che dovremo fare sarà di assicurarci di avere un device della Mela, e poi di seguire attentamente le istruzioni che vi daremo.
Innanzitutto andiamo nelle “Impostazioni” e poi rechiamoci in “Comandi Rapidi“. In seguito su “Automazione”, dopodiché scegliete un tipo di innesto – come l’apertura di un’app ad esempio – e infine aggiungi azione. A questo punto basterà cliccare il widget “Leggi ad alta voce” e scrivere che cosa vogliamo che dica l’iPhone nel momento in cui faremo quella mossa nello specifico.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…