Visite immersive, anche alla scoperta dei momnumenti più importanti, e tour tra negozi e tra le strade di quartieri e metropoli: Google Maps continua ad implementare funzioni su funzioni, rendendo l’esperienza utente sempre più coinvolgente e ricca di dati. Scopriamo le ultime novità.
Google continua a sfornare funzioni su funzioni per migliorare l’esperienza utente su Google Maps. L’app di navigazione del colosso di Mountain View, infatti, si dimostra uno dei servizi verso cui la società riserva più attenzioni, come hanno dimostrato le continue e numerose implementazioni degli ultimi anni.
E nelle scorse settimane, tra annunci e lanci di nuove funzionalità, é emersa con tutta evidenza la volontà da parte di Google di puntare con determinazione sulla tecnologia della realtà aumentata, con l’obiettivo di consentire agli utenti di immergersi in modo sempre più “definito” e ricco di informazioni tra le vie e le strade dell’intero pianeta.
Effettuare veri e propri tour virtuali attraverso l’app, infatti, sarà sempre più semplice e consentirà agli utenti di scoprire anteprime dello spazio cittadino, sempre più accurate in termini di tridimensionalità e con la possibilità di “visitare” monumenti storici ed avere la sensazione di passeggiare tra i negozi.
Annunciata durante l’evento Google I/O dello scorso Maggio, Immersive View é una funzione di esperienza immersiva basata sull’intelligenza artificiale. La tridimensionalità della app è stata potenziata e, ad essa, ora si affiancano anche informazioni aggiuntive sui luoghi fornite in tempo reale, come le condizioni del traffico viario e del meteo.
Anche la funziona Live View è stata potenziata e, grazie alla realtà aumentata, renderà più semplice conoscere e “visitare” esercizi commerciali come palestre, negozi, cinema, ristoranti e sportelli bancomat.
Ed ancora, la funzione Neighborhood Vibe si appresta a rientrare tra i servizi di Google Maps, consentendo di approfondire i punti di maggior interesse del proprio quartiere e delle aree circostanti ai nostri luoghi di ritrovo. Le prime città che potranno utilizzare i nuovi servizi di Google Maps saranno Los Angeles, New York, San Francisco, Londra, Parigi e Tokio e, via via, Google estenderà le nuove funzioni nelle altre aree del globo.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…