Ora sappiamo proprio tutto: Amazon, a causa di un errore, ha condiviso per qualche momento sul suo e-commerce la pagina dedicata al nuovo Pixel 7 di Google. Il tutto condito da prezzo, caratteristiche tecniche e data di uscita sugli scaffali.
Se c’è uno smartphone che proprio non riesce a rimanere celato nell’ombra, quello è il Pixel di Google. Come da qualche anno a questa parte viene infatti puntualmente spoilerato il design, le caratteristiche tecniche e ogni particolare del top di gamma di Big G. L’azienda di Mountain View non sembra tuttavia avere problemi di fronte a questo “sbottonamento” ciclico, che ogni anno coinvolge i suoi smartphone di punta.
Questa volta la soffiata è giunta – per un errore grossolano – da Amazon stessa. Il gigante degli e-commerce avrebbe infatti condiviso la pagina del Google Pixel 7, mostrando design, caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità. Anzitutto il momento in cui sarà possibile ricevere Pixel 7 e Pixel 7 Pro a casa è il 13 ottobre, fra circa due settimane. E, ad un tiro di schioppo dalla disponibilità sugli scaffali, oggi possiamo commentare bene o male tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti.
Pixel 7 e Pixel 7 Pro: cosa cambia rispetto al passato
Anzitutto parliamo di prezzi: Amazon, condividendo la pagina del prodotto, ha involontariamente confermato che saranno gli stessi di quelli visti l’anno scorso con Pixel 6. Vale a dire 599 dollari per il modello da 128 GB nella sua variante “Standard” e 899 dollari per il modello Pro. Insomma, listino invariato per gli Stati Uniti e, verosimilmente, anche in Europa – quindi 649 e 899 euro.
Google pixel 7 on Amazon US. $599.99.
It is still showing up in search cache but the listing gives an error if you click on it. We have the B0 number to keep track of though!#teampixel pic.twitter.com/w5Z09D28YE
— M. Brandon Lee | THIS IS TECH TODAY (@thisistechtoday) September 27, 2022
Altro dato interessante, emerso per errore dalla condivisione della pagina sull’e-commerce, il giorno di messa in commercio di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Stando a quanto comparso su Amazon, i due smartphone di Mountain View dovrebbero arrivare il 13 ottobre 2022, ovvero una settimana dopo l’evento di presentazione – fissato per il 6 ottobre 2022. Al momento non c’è nessuna conferma sul lancio europeo, che dovrebbe comunque avvenire intorno a quella data.
Per il resto, viene confermato il design – del tutto simile a quello dei modelli attuali – con un’unica differenza all’altezza dell’altoparlante. Novità anche sotto il profilo delle colorazioni: arriva il nero “Obsidian“, che si va ad affiancare ai colori classici della line-up. Insomma, non resta che attendere l’evento di presentazione, fissato per le ore 16:00 italiane del 6 ottobre, dove probabilmente vedremo anche il nuovo Pixel Watch.
? FONTE: Twitter