Una storia che, dal novembre 2020, ha una sola ed unica costante: l’assenza dagli scaffali di PlayStation 5. Sin dall’arrivo nei negozio, almeno in linea teorica, la nuova regina del mercato videoludico si è contraddistinta per essere introvabile. Ma oggi le cose potrebbero, finalmente, cambiare in favore di un mercato assetato di next gen.
Una PlayStation 5 che, da sempre, o almeno, dal momento della sua uscita (teorica) si è contraddistinta per essere praticamente introvabile sugli scaffali di tutto il mondo. La crisi dovuta alla pandemia da COVID-19, scoppiata proprio l’anno dell’arrivo di PS5, mescolata alla crisi dei semiconduttori, ha creato la proverbiale “tempesta perfetta“. Una tempesta nella quale ci troviamo ancora immischiati fino al collo, ma da cui presto potremmo uscire e vedere la luce del sole.
A quanto pare diverse testimonianze dei social avrebbero confermato quanto in molti avevano ipotizzato: PlayStation 5 è pronta a tornare in grandi quantità sugli scaffali. Insomma un incubo durato quasi due anni che – sempre in linea teorica – potrebbe presto giungere al termine. Dopo quasi ventiquattro mesi da incubo, in molti, nello specifico su Twitter, hanno condiviso la propria esperienza di acquisto. Un utente avrebbe addirittura fotografato la vetrina di un GameStop nella quale compare una PlayStation 5 Standard.
La console è ovviamente scomparsa nel giro di pochissimi secondi, ma questa – ed altre – testimonianza lascia ben sperare circa un futuro ben più roseo rispetto a ciò che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Una situazione decisamente impensabile fino a soli pochi mesi fa, e che oggi possiamo finalmente commentare come una splendida realtà. A riprova di ciò che l’utente ha condiviso su Twitter, i commenti di tanti altri che, vedendo la foto, hanno portato la loro esperienza del tutto simile a quella del fotografo protagonista di questa storia.
In tanti hanno sostenuto di aver visto, sempre negli Stati Uniti, diverse unità di PlayStation 5 in catene come Best Buy. Insomma, niente a che vedere con quello che è il mercato italiano – almeno per il momento – ma una flebile speranza che l’incubo sia finalmente giunto al termine. A differenza di PS5, Xbox Series X e Xbox Series S sembrano invece essere uscite dal ciarpame, con grosse disponibilità anche nel nostro paese.
? FONTE: Twitter
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…