È finalmente giunto il momento di mettere le mani, o meglio, gli occhi su OnePlus Nord Watch. Lo smartwatch OnePlus, che punta a sfidare l’eterno rivale di Apple, e di farlo proponendosi ad un prezzo decisamente competitivo, si mostra in render e informazioni ufficiali.
Dopo le indiscrezioni di inizio settembre e i leak degli scorsi mesi, ecco giungere – finalmente – informazioni ufficiali in merito al prossimo – primo – smartwatch della branca di OnePlus. OnePlus Nord Watch, il primo della serie, è qui, e si mostra in tutto il suo splendore sullo store ufficiale della compagnia, nella fattispecie quello geolocalizzato in India. Il mercato indiano è da sempre terreno fertile per la ex compagnia di Carl Pei, dove OnePlus è tra i marchi più diffusi sul territorio.
Insomma, questa volta non abbiamo proprio dubbi: il prossimo smartwatch di OnePlus Nord sarà così. L’arrivo del prodotto, come detto in precedenza anticipato dal sito indiano della compagnia, dovrebbe essere imminente. Intanto possiamo goderci il suo design e le caratteristiche tecniche principali, corroborate dall’ufficialità del sito (almeno per quanto riguarda l’aspetto). La forma della corona, il cinturino, i materiali, il display… insomma, scopriamo insieme il primo smartwatch della controparte “economica” di OnePlus.
Cosa sappiamo e cosa non sappiamo di OnePlus Nord Watch
Anzitutto possiamo confermare che la somiglianza con il cinese Haylou RS4 Plus c’è, ed è piuttosto evidente. Lo stesso prodotto è stato scambiato per il OnePlus Nord Watch ad inizio mese, ed effettivamente l’allora svista era giustificata dall’effettiva somiglianza tra i due. Posizione della corona e aggancio del cinturino sono praticamente identici tra i due modelli: un aspetto che conferma la bontà dei rumor emersi nei mesi scorsi.
Di seguito vi elenchiamo una serie di caratteristiche tecniche – non ancora ufficializzate da OnePlus – in merito al prossimo Nord Watch:
- Possibili due form factor: circolare e rettangolare, 6 combinazioni in tutto
- Design circolare con:
- prima versione con display 240×240 e doppio tasto laterale
- seconda versione con display 390×390 e doppio tasto laterale
- tra i due differisce l’attacco del cinturino
- terza versione con doppio tasto laterale, quello superiore di colore rosso e dai bordi più pronunciati
- quarta versione con singolo tasto laterale e display apparentemente bombato
- Design rettangolare con:
- prima versione con display 240×280 e singolo tasto laterale
- seconda versione con display 368×448 e singolo tasto laterale
- monitoraggio frequenza cardiaca, SpO2, qualità del sonno, attività sportive
- possibile prezzo (India): tra 5.000 e 8.000 INR, circa 63-100 euro