Archiviato il momento dedicato ad iPhone 14/14 Pro, Apple Watch Series 8/SE 2/Ultra e AirPods Pro di seconda generazione, la mela è pronta a svelare i suoi nuovi prodotti. Nello specifico Mac e iPad di nuova generazione.
Una mela morsicata che non vuole saperne di tirare il freno a mano. Anzi, è pronta ad accelerare con un evento bis nel mese di ottobre, quindi fra poche settimane, nel quale i protagonisti saranno i nuovi prodotti delle line-up Mac e iPad. Secondo il noto giornalista Mark Gurman di Bloomberg, Cupertino avrebbe in serbo la presentazione del nuovo iPad Pro con processore Apple Silicon M2, un concentrato di potenza senza eguali. E ancora iPad di decima generazione, che presenterà probabilmente un nuovo design. Infine due nuovi Mac, con a bordo il chip M2 Pro ed M2 Max.
Si parte dal tablet, iPad Pro ed iPad 10. Il modello “base”, con nome in codice J272, presenterà finalmente una porta USB di tipo-C, andandosi ad integrare con il resto della line-up di iPad. E ancora il design, che verrà stravolto in favore di bordi piatti e squadrati, in un form-factor da 10.5″. Non mancheranno novità sotto il profilo del chip, con l’A15 Bionic a spingerne le prestazioni, supporto alle reti 5G per il modello Cellular, Touch ID incastonato nel tasto di accensione fisico e, ahinoi, addio all’ingresso per il jack da 3.5 mm.
Si passa poi al piatto forte della line-up di iPad: il nuovo iPad Pro 2022 che presenterà una novità molto interessante in termini di componentistica. Stando al giornalista di Bloomberg, dovremmo vedere il nuovo chip M2 sotto la scocca del Pro per il 2022. Due i modelli disponibili, uno con 11″ di diagonale ed uno con 12.9″ e display mini-LED. Nella variante più grande, ad aumentare sarà anche la dimensione – e quindi la capacità – della batteria, che dovrebbe inoltre essere compatibile con accessori MagSafe.
Infine capitolo Mac. Per il 2022 dovrebbe esserci un aggiornamento ai modelli dedicati alla fascia Pro di Cupertino. Tra questi i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che monteranno i nuovi chip M2 Pro ed M2 Max. Non cambierà nient’altro, con il design invariato rispetto alle versioni del 2021, quindi squadrato, con notch e bordi del display ridotti all’osso. I miglioramenti lato produttività dovrebbero essere sensibili, considerato che il salto qualitativo e di prestazioni tra M1 ed M2 è stato notevole.
? FONTE: Mark Gurman
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…