La famosa chat vocale Discord è ufficialmente uscita dalla fase beta su Xbox, ed è d’ora in poi disponibile per tutti gli utenti e possessori delle console Microsoft. Sarà quindi possibile installarla e provarla su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Xbox One S ed Xbox One X.
Ad annunciarlo, come spesso accade in grande stile, la stessa Microsoft sui suoi social. Il colosso di Redmond ha reso ufficialmente disponibile l’app di Discord per tutti i possessori di Xbox (di vecchia e nuova generazione). Esce così da una lunga fase di beta testing l’app che rende possibile la chat vocale durante le intense sessioni di gaming multiplayer online. Inizialmente disponibile per i soli utenti PC, l’app si è fatta largo fino a sopraggiungere sulle console del mercato attuale.
Dallo store di Xbox è quindi possibile, dal 13 settembre, scaricare l’aggiornamento dell’app, che comparirà nella dashboard di Xbox. Dopodiché potrete connettere il vostro account Xbox a quello Discord, per fare in modo che tutti i contatti vengano sincronizzati tra i due servizi. Non mancherà ovviamente il supportocross-platform, il che significa poter parlare con chi sta giocando su PC e dispositivi mobili.
Discord giunge finalmente su console: un’aggiunta fondamentale per il multiplayer
L’aggiunta, attesissima dagli utenti, va ad arricchire il metodo di comunicazione tra diversi videogiocatori a bordo delle console Microsoft e non solo. Un passaggio, quello tra versione beta e stabile, avvenuto in un lasso di tempo relativamente breve, che consente, ad oggi, di godere appieno delle potenzialità di Discord anche a bordo delle console di Redmond.
Do you hear that? That's the sweet sound of @Discord Voice available on Xbox 💚 https://t.co/sp1tTMrejs pic.twitter.com/r8HTOyzuSr
— Xbox (@Xbox) September 13, 2022
Con Discord Voice sarà ora possibile effettuare l’accesso alle stanze del proprio account e visualizzare gli utenti online, presenti nell’elenco, con tanto di informazioni sul titolo che stanno giocando in quel preciso istante. Il nostro consiglio, per tutti coloro che bazzicano l’online su console Microsoft, è di correre a scaricare l’applicazione sulla vostra Xbox: non ve ne pentirete!
? FONTE: Microsoft