Va definitivamente in soffitta il Google Pixelbook. Il gigante di Mountain View ha infatti spiegato che il progetto relativo al suo laptop con Chrome OS, è stato definitivamente cancellato, di conseguenza, il computer portatile di Big G non arriverà mai sul mercato, a meno di ulteriori ripensamenti futuri.
Una notizia che era già nell’aria dopo che alcuni leak si erano diffusi nelle ultime settimane, ma che ora è divenuta di fatto ufficiale, visto che la multinazionale a stelle e strisce ha pensato di chiudere il progetto Pixelbook e nel contempo sciogliere il team di sviluppo che stava lavorando allo stesso. Un vero e proprio peccato visto che il laptop di Big G aveva attirato un grande interesse da parte degli addetti ai lavori, ma alla base di questa scelta, oltre ad alcuni problemi emersi in fase di sviluppo, vi sarebbero anche alcuni tagli che Google ha dovuto apportare negli ultimi tempi, a progetto in corso, e che secondo le stime non avrebbero garantito un rientro economico: in poche parole, producendo il Pixelbook, Google sarebbe andata in perdita o quasi.
GOOGLE CANCELLA IL PROGETTO PIXELBOOK: ECCO PERCHE’
Tutta colpa della crisi economica iniziata nel 2020, che ha colpito anche un gigante della tech come Google, e che ha fatto cadere definitivamente il progetto per il laptop con Chrome OS. In ogni caso, sia l’esistenza di Pixelbook quanto la sua cancellazione, non sono state confermate dall’azienda americana, che ha ribadito di non voler svelare dei dettagli sui suoi progetti futuri in cantiere. Google avrebbe comunque in cantiere numerosi altri progetti davvero interessanti, a cominciare da un nuovo tablet Android, oltre al Pixel Watch, l’orologio intelligente di Big G. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire cosa bolle in pentola in quel di Mountain View: restate collegati su queste pagine e sicuramente lo scoprirete.
Google Pixel 6a
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 459 euro
? FONTE: techprincess.it