Rilevate nella versione beta 2.22.19.72 importanti novità sia per il sistema operativo iOS sia per Android: in particolare, emerge la funzione definità “Comunità”, già in fase di test tra pochi fortunati utenti prescelti. Ma non é tutto: vediamo nel dettaglio le anticipazioni emerse.
Novità, novità e ancora novità: il canale beta di WhatsApp pare essere diventato un laboratorio sperimentale di nuove funzioni perennemente in moto, in grado di sfornare implementazioni e migliorie – non solo di tipo funzionale, ma anche strutturale – ad un ritmo costante e crescente.
Ancora una volta è il portale WaBetaInfo ad aver rilevato e lanciato per primo le ultime anticipazioni riguardo alle novità di fine Estate: dopo l’ingresso dei sondaggi in-app delle scorse settimane, ora è la volta di una nuova funzione denominata Comunità ed anche di modifiche relative al collegamento della fotocamera.
In quanto a Comunità, descritta in pillole si tratta di una funzione che intende collegare gruppi di conversazione fino ad arrivare – al termine ultimo di implementazione – ad un massimo di 50, mentre per la fotocamera si parla della nuova funzione Shortcut, comparsa vicino alle icone di ricerca e di menù. Ma entriamo più nel dettaglio.
Comunità di WhatsApp sarà una funzione che riunionirà tutti i membri partecipanti all’interno di un macro-gruppo costituito da numerosi sottogruppi (ovvero i gruppi a cui siamo attualmente abituati). In questo modo, ogni membro potrà visionare tutti i sottogruppi presenti e scegliere a quali aderire e quali abbandonare in base ai propri interessi.
I privilegi di lettura e scrittura verranno attribuiti ai membri in base alle decisioni degli amministratori e, per il momento, i numeri di telefono personali di ciascun membro continueranno ad essere visibili, anche se è probabile che in futuro verrà aggiunta un’opzione di scelta a riguardo – se mostrare il proprio numero oppure no – che potrà essere effettuata da ciascun membro.
Camera Shortcut, invece, è stata introdotta nella versione 2.22.20.4 e poi subito rimossa nella versione successiva. Probabilmente, dunque, si è trattato di un errore degli sviluppatori, che avevano inserito la scorciatoia prima vicino all’icona Cerca e poi vicino all’etichetta Chat. Ma, essendo ancora in fase di implementazione, è assai probabile che possa essere riconsiderata e re-inserita da WhatsApp nelle prossime settimane.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…