Nintendo torna a gettare benzina sul fuoco nel fantomatico “treno dell’hype” con protagonisti Pokémon Scarlatto e Violetto. La nuova generazione di pokémon, in uscita nei prossimi mesi, vedrà una versione di Nintendo Switch dedicata, e coloratissima!
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono pronti a conquistare gli scaffali e i cuori di tutti gli amanti di pokémon. La nuova generazione delle creature tascabili, nate ormai quasi trent’anni fa, giungerà ancora una volta sulla console ibrida di Nintendo, la Switch. E proprio Switch sarà protagonista di una edizione speciale, dedicata al titolo Game Freak. Il modello scelto sarà il top di gamma, vale a dire Switch OLED, che presenta uno schermo con tecnologia, appunto, OLED, più ampio, luminoso e in grado di restituire una fedeltà cromatica eccezionale.
Nello specifico, la Switch OLED di Pokémon Scarlatto e Violetto, sarà disponibile in negozi selezionati e non includerà alcun gioco del duo disponibile nel mese di novembre. Partiamo dalla dock, bianca con disegnati i due pokémon leggendari protagonisti della nuova generazione, ovvero Koraidon e Miraidon. Sul retro della base saranno presenti invece le mitiche sfere poké. Passando invece alla console, saranno impressi i tre starter che sarà possibile scegliere all’inizio dell’avventura, ovvero Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Infine i joy-con, colorati di rosso e viola, con gli emblemi Naranja e Uva, disponibili nelle due versioni del gioco.
La console sarà disponibile all’acquisto dal 4 novembre, mentre i giochi saranno acquistabili dal 18 dello stesso mese. Insomma un’ennesima riprova di quanto Nintendo tenga ad una delle sue esclusive di maggiore successo. Solo nell’ultimo anno solare, sono state vendute ben 35 milioni di copie in tutto il mondo dei titoli appartenenti al brand.
Da Leggende Pokémon: Arceus (a quota 12.64 milioni di copie tra fisico e digitale) a Perla Splendente e Diamante Lucente, che hanno superato i 14.65 milioni di copie. Spada e Scudo hanno venduto 3.18 milioni di unità nel 2021, mentre New Pokémon Snap 2.4 milioni. Numeri che non devono e non possono essere ignorati per continuare a sostenere un brand che non conosce crisi.
? FONTE: Nintendo